Cristina Donà firma la sigla di “Anna”, l’attesa serie tv Sky Original

Il brano “Settembre” di Cristina Donà sarà la sigla di “Anna”, l’attesa serie tv diretta da Niccolò Ammaniti e in uscita su Sky e NOW il prossimo 23 aprile con tutti gli episodi subito disponibili.

Per l’occasione l’artista rilascia una inedita e originale “theatre version” del brano, disponibile da oggi su tutti gli store digitali per l’etichetta Fenix Music.

Uno dei brani più suggestivi ed emblematici dell’album “La quinta stagione” di Cristina Donà è stato scelto dallo scrittore e regista Niccolò Ammaniti come sigla di apertura della miniserie “Anna”, la serie Sky Original tratta dal suo romanzo omonimo edito da Einaudi (2015) e prodotta da Wildside in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.

Anna è il racconto distopico di un mondo distrutto: una fiaba per adulti che narra l’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà intraprendere fra le rovine della civiltà, in una Sicilia post apocalittica, in cerca di un futuro possibile per sé e per il fratellino, in un mondo senza più adulti.

“Settembre”, come sigla iniziale dell’attesa serie televisiva, rappresenta la giusta espressione delle atmosfere che suggerisce il racconto. Uno dei brani manifesto della Donà, suona come l’invito ad un ascolto più consapevole di sé e del mondo, una traccia in cui la Natura si fa protagonista di un viaggio necessario per scoprire l’interiorità umana.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !