Blackberry Smoke live a Milano

A pochi giorni dall’uscita del nuovo album You Hear Georgia (Thirty Tigers/3 Legged Records), una delle formazioni Southern rock più amate degli ultimi anni annuncia un nuovo tour con gli special guest d’eccezione The Steel Woods. Il loro viaggio farà tappa anche in Italia, con una data unica lunedì 7 febbraio 2022 all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket dalle 9 di venerdì 4 giugno.

Durante tutta la loro carriera i Blackberry Smoke hanno incarnato la ricchissima tradizione musicale della Georgia, rendendo onore alla gente, ai luoghi e ai suoni della loro terra natale. Questo amore nei confronti della Georgia è diventato ancora più profondo nel corso del tempo, e la band celebra quest’anno il suo ventesimo compleanno.

In You Hear Georgia, che arriva a tre anni di distanza da Find A Light, i Blackberry Smoke celebrano le proprie origini con dieci nuovi brani che suonano come la Georgia, anche grazie alla collaborazione del produttore – e conterraneo – Dave Cobb, che ha lavorato per dieci giorni insieme alla band nel RCA Studio A di Nashville. L’album è arricchito dalla partecipazione di ospiti d’eccezione come Warren Haynes (All Rise Again), Jamey Johnson (Lonesome for a Livin’) e Rickey Medlocke dei Lynyrd Skynyrd, co-autore di Old Scarecrow.

Due settimane fa anche gli Steel Woods hanno pubblicato un nuovo album, All of Your Stones, che arriva solo pochi mesi dopo l’improvvisa dipartita dal chitarrista Jason “Rowdy” Cope, venuto a mancare lo scorso gennaio. All of Your Stones è il terzo album in studio di una delle band in più rapida ascesa nell’ambito del country e del Southern rock indipendente. Dall’esordio Straw in the Wind nel 2017, gli Steel Woods si sono affermati come degni successori delle icone del Southern Lynyrd Skynyrd, con uno show dinamico e un songwriting vivace che trae ispirazione da colossi del country come Willie Nelson e Waylon Jennings.


Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !