The Bastard Sons of Dioniso: il nuovo singolo "Ribelli altrove"


“RIBELLI ALTROVE” è il nuovo singolo dei THE BASTARD SONS OF DIONISO, disponibile per le radio e su tutti gli store digitali dal 25 giugno, accompagnato da un videoclip ufficiale.

"Ribelli altrove” è il secondo brano che anticipa il nuovo album di inediti del trio trentino, dopo il rilascio del singolo “Tali e Squali” che lo scorso aprile ha segnato il ritorno della band, che ora ha l’occasione di presentare queste ultime release nei prossimi concerti estivi.

The Bastard Sons of Dioniso hanno, infatti, da poco annunciato anche la partenza del tour estivo con un calendario in continuo aggiornamento che li vedrà finalmente tornare di fronte al proprio pubblico, nella dimensione, quella live, che più gli è propria.
 
RIBELLI ALTROVE – IL BRANO
Il meteo contempla la pioggia e il sereno, ma non l’arcobaleno: i figli di Dioniso vanno al mare quando piove, ma cosa importa. La colonia è rock'n'roll, si torna a suonare. Le ragazze alla reception inviano baci rossissimi su cartoline colorate. “Ribelli altrove” invoca l’alzabandiera con l’elettrica. Sarà sincera? La verità non lo sa. Avvistati gli squali, ora si scorge un bel disco in uscita svoltata l’estate.
 
The Bastard Sons of Dioniso, secondi a X Factor nel 2009, hanno all’attivo 7 album e un EP (disco d’oro), realizzando importanti collaborazioni e aperture per artisti internazionali come Ben Harper, Robert Plant e Green Day e ottenendo numerosi premi e riconoscimenti – tra gli ultimi, la ‘Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018’ per il valore musical letterario dell'album “Cambogia” e la Targa Tenco 2018 per il 'Migliore Album Collettivo a Progetto' con 'Voci per la Libertà', dove i TBSOD compaiono con il brano “Sulla Cresta dell'Ombra”.
 
Un percorso artistico, quello del trio trentino, costellato anche da un’infinità di concerti in tutta Italia, frutto di una propensione e di un’urgenza di esprimersi dal vivo che caratterizza la band fin dalla loro formazione.
Ora, con il nuovo tour e con gli ultimi singoli, The Bastard Sons of Dioniso si avvicinano al prossimo lavoro discografico, che arriva dopo “Cambogia”, ultimo album pubblicato a dicembre 2017, con cui la band ha confermato e consolidato il favore della critica, oltre che il supporto del numeroso pubblico che da sempre segue l’intensa attività live del gruppo.
 
CREDITS BRANO “RIBELLI ALTROVE”
Prodotto da Fiabamusic
Registrato da The Bastard Sons of Dioniso nel loro studio di Vigolo Vattaro (TN)
Batterie registrate presso Metrò Rec Studio di Riva del Garda (TN) da Marco Sirio Pivetti
Mixato da Marco Dal Lago presso Wasabi Studios di Trento
Mastering di Giacomo Plotegher

Formazione TBSOD:
MICHELE VICENTINI – VOCE, CHITARRA
JACOPO BROSEGHINI – VOCE, BASSO
FEDERICO SASSUDELLI – VOCE, BATTERIA
 
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !