Maria Gadú: torna la cantautrice brasiliana con il disco "Quem Sabe Isso Quer Dizer Amor"

 

Il 3 dicembre 2021 la carismatica cantautrice brasiliana Maria Gadú ha pubblicato "Quem Sabe Isso Quer Dizer Amor", il suo quarto album in studio.

Come un'anima saggia che prevede una tempesta prima che colpisca le coste, nel 2019, prima della pandemia, Gadú si è concessa un po' di solitudine e introspezione per dare vita al suo nuovo album, per il quale ha deciso di suonare tutti gli strumenti dei brani presenti nella tracklist.

Per celebrare i 20 anni della sua carriera, Maria ha deciso di reinterpretare alcune canzoni brasiliane che l'hanno particolarmente colpita, rendendo così omaggio a nomi del calibro di Caetano Veloso, Gonzaguinha, Marisa Monte, Rita Lee e Renato Russo, ma non solo.

Nel disco ci sono inoltre tre bonus track - in inglese, spagnolo e italiano - tra cui la bellissima "A me ricordi il mare" di Daniele SIlvestri, disponibile in radio dl 7 dicembre 2021.

L'album contiene 12 tracce prodotte dalla stessa Gadú, in cui canta e suona tutti gli strumenti, confermando ancora una volta la sua incredibile versatilità sia come cantante che come musicista.

Il progetto si tradurrà anche in una versione audiovisiva caricata sul canale YouTube dell'artista e un documentario - il cui lancio è previsto per il 28 gennaio 2022 - con filmati di backstage della produzione dell'album e con alcuni momenti importanti della vita di Maria, dall'inizio della sua carriera, quando ancora suonava nei bar di San Paolo.

 TRACKLIST
1. UM MÓBILE NO FURACÃO (Paulinho Moska)
2. O SAL DA TERRA (Beto Guedes and Ronaldo Bastos)
3. FLYING WITHOUT WINGS (Wayne Hector and Steve Mac)
4. COISAS DA VIDA (Rita Lee)
5. ESTE AMOR (Caetano Veloso)
6. QUEM SABE ISSO QUER DIZER AMOR (Lô Borges and Márcio Borges)
7. ABOLOLÔ (Marisa Monte and Lucas Santtana)
8. A ME RICORDI IL MARE (Daniele Silvestri and Vincenzo Leuzzi)
9. LINDO LAGO DO AMOR (Gonzaguinha)
10. FAROESTE CABOCLO (Renato Russo)
11. ADMIRÁVEL GADO NOVO (Zé Ramalho)
12. EL TIEMPO ESTÁ DESPUÉS (Fernando Cabrera)
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !