Cristina Donà: il nuovo singolo "Distratti"

 

S’intitola “DISTRATTI” ed è disponibile da oggi 13 gennaio il nuovo estratto da “deSidera”, ultimo lavoro discografico firmato da CRISTINA DONÀ, che ha segnato il ritorno, dopo 7 anni dal precedente album, di una tra le voci più originali della scena musicale italiana, autrice e performer unica nel suo genere.

“DISTRATTI” – IL BRANO
Uno dei brani manifesto dell’album. La distrazione è sempre più una consuetudine nelle nostre vite, causata dalla sovra informazione e dalla cronica mancanza di tempo. La canzone ritrae una coppia in un centro commerciale, circondata da un mondo decadente, consumato e del consumo, che si palesa intorno a loro come una visione.

Da lì a breve il grido disperato, la presa di coscienza che rivela la condizione amara in cui ci troviamo e le responsabilità di chi non si fa mai domande sulle conseguenze delle proprie azioni rispetto alla società in cui viviamo e al pianeta che ci ospita.

Ad accompagnare l’atmosfera straniante del brano, contrapponendosi al racconto del testo, un live video che ritrae una sequenza di immagini registrate durante il concerto tenutosi nello straordinario Teatro Farnese di Parma - Complesso Monumentale della Pilotta.

“Distratti” è il terzo estratto dal nuovo album “deSidera”, lavoro presentato con numerose interviste e servizi nei principali telegiornali nazionali e in molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Fin dalla settimana di uscita, il disco ha raccolto ampi consensi e riscontri da parte delle maggiori testate nazionali e di settore, che lo hanno ottimamente recensito, inserendolo più volte tra i lavori più apprezzati e significativi del 2021.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !