Gli Spiritbox in Italia per una data a giugno

Gli Spiritbox, band rivelazione dell’heavy metal internazionale degli ultimi anni, arrivano in Italia per una data di presentazione del loro primo full length Eternal Blue, uscito lo scorso settembre su etichetta Rise. L’appuntamento è confermato per mercoledì 8 giugno 2022 al Legend Club di Milano; i biglietti saranno disponibili su Ticketone e Ticketmaster dalle 11 di venerdì 18 marzo.

Coppia sul palco e nella vita, Courtney LaPlante e Michael Stringer hanno debuttato con un EP autoprodotto nel 2017, conquistando da subito una discreta fanbase. Nel 2018 il duo ha trovato la sua controparte musicale nel bassista Bill Crook e insieme hanno iniziato una collaborazione con Pale Chord Music per continuare a produrre EP e singoli. 

Gli Spiritbox sono rapidamente diventati una delle più eccitanti, creative e riconoscibili nuove leve del mondo dell’heavy metal, spingendo sempre più in là i confini sonori e visuali del genere con i loro video che ben si accompagnano ai suoni duri combinati con la voce eterea di Courtney e alla potenza del suo scream viscerale. La formazione prende il nome dal congegno che pare sia in grado di mettere in comunicazione il mondo dei vivi con quello dei morti e ha un grande interesse nel mondo del paranormale, che vena tutta la sua attività artistica, esprimendolo con l’utilizzo di registrazioni EVP (Electronic Voices Phenomena) – il fenomeno che riguarda la manifestazione di voci di origine apparentemente non umana in registrazioni tramite strumentazione elettronica – all’interno dei loro pezzi e durante i live. Una rapida occhiata ai loro video Belcarra, Blessed Be e Rule of Nine fa capire come la band non sia estranea al macabro e al paranormale.

A febbraio 2020 gli Spiritbox sono saltati su un aereo per intraprendere un tour europeo come support degli After The Burial, che purtroppo si è dovuto fermare a causa dell’insorgere della pandemia da Covid-19. Nonostante l’imprevisto ritorno anticipato in Canada, la formazione si è tenuta impegnata e ha pubblicato il tanto atteso long playing Eternal Blue, che ora presenteranno con un lungo tour.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !