Jack Johnson annuncia l'uscita del nuovo album “Meet The Moonlight”

Il musicista multiplatino Jack Johnson annuncia l'uscita del nuovo album, “Meet The Moonlight”, fuori dal 24 giugno e già da oggi attivo in presave. Il singolo anticipatore dell’intero progetto, "One Step Ahead" è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

“Meet The Moonlight”, l'ottavo album in studio di Jack Johnson, che uscirà a distanza di cinque anni dall’ultimo progetto, è stato prodotto da Blake Mills e registrato tra Los Angeles (a Sound City e EastWest) e The Mango Tree (lo studio di Johnson alle Hawaii). Il processo di creazione segna un'importante pietra miliare artistica rispetto al lavoro passato, a partire da una collaborazione dell’artista con Mills (i cui contributi includevano di tutto, dalla chitarra senza tasti al sintetizzatore Moog, fino alla batteria d'acciaio) e ha svelato una lavorazione intima e altamente sperimentale che ha portato all’incorporazione dei classici arrangiamenti eleganti ma spoglia di di Johnson con dettagli sonori particolari e incantevoli fin dal primo ascolto.

"Quando Blake e io ci siamo contattati per la prima volta, ci siamo scambiati le rispettive playlist musicali preferite e ci siamo resi conto di essere attratti dalla musica che suona senza sforzo nonostante tutta la fatica fatta per realizzarla", afferma Johnson. "Dopo un po' abbiamo costruito una lingua comune e ho acquisito una fiducia in lui che mi ha permesso di lasciarmi andare, spingermi fuori dalla mia zona di comfort e ottenere un suono che amavo davvero".

In occasione della Giornata della Terra che avverrà il 22 aprile, Johnson si esibirà in un set intimo nella Kōkua Learning Farm, una destinazione educativa e agricola situata nel cuore di Haleʻiwa, nelle Hawaii. La fattoria fa parte dell'ultimo progetto della Kōkua Hawai'i Foundation di Johnson, che sta creando attività agricole, educative e di vendita al dettaglio che promuovono il cibo locale, la riduzione dei rifiuti e la tutela ambientale. 

Jack continua il proprio impegno nel supportare progetti locali e dedicati alla sostenibilità ambientale. Per questo motivo tutti i proventi guadagnati attraverso i biglietti venduti saranno devoluti alla Johnson Ohana Foundation per supportare i partner no-profit All At Once. Inoltre, 2 dollari per ogni biglietto comprato andranno per la metà a progetti di compensazione delle emissioni di carbonio e l'altra metà a sostenere i partner senza scopo di lucro All At Once e i loro progetti ambientali, iniziative senza plastica e iniziative per la sicurezza alimentare.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !