Giusy Ferreri: il nuovo singolo è "Causa Effetto"

Da venerdì 24 giugno, sarà in radio “CAUSA EFFETTO” (Columbia/Sony Music), il nuovo singolo di GIUSY FERRERI estratto dall’album “CORTOMETRAGGI”, il sesto album in studio dell’artista.

Il singolo, una potente rock ballad in cui emerge perfettamente la voce graffiante di Giusy, è stato scritto da Bungaro, Cesare Chiodo e Matteo Valicelli, ed è il brano che accompagnerà l’estate
 
Fino a fine agosto, Giusy sarà in tour in tutta Italia con “CORTOMETRAGGI LIVE”, per presentare live il suo ultimo album in studio, “Cortometraggi”, per poi tornare dal vivo in teatro questo autunno, a partire dalle due anteprime il 1° ottobre al Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli) e il 3 ottobre al Teatro dal Verme di Milano.
Partito con grande successo da BLEGNY (Belgio) il tour estivo ha già toccato VITULANO e LOCARNO e proseguirà tutta l’estate in varie località italiane.

Queste le prossime date annunciate, prodotte e organizzate da Friends & Partners:
01 luglio – CESENATICO (FC) – NOTTE ROSA – PIAZZA ANDREA COSTA (ingresso gratuito)
31 luglio – BADIA POLESINE (RO) – PIAZZA DELLA CHIESA
8 agosto – BICCARI (FG) – PIAZZA G. MATTEOTTI (ingresso gratuito) – NUOVA DATA
11 agosto – PALLAGORIO (KR) – CAMPO SPORTIVO (ingresso gratuito) – NUOVA DATA
14 agosto – GIULIANOVA (TE) – PIAZZA DEL MARE (ingresso gratuito)
26 agosto – CELANO (AQ) – PIAZZA IV NOVEMBRE (ingresso gratuito)
 
Giusy Ferreri sarà accompagnata sul palco dalla sua band composta da Andrea Polidori (batteria), Fabiano Pagnozzi (pianoforte e synth), Fabrizio Bicio Leo (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra).
 
I biglietti sono disponibili in prevendita https://www.ticketone.it/artist/giusy-ferreri/. Info su www.friendsandpartners.it.
 
Giusy ha anche recentemente collaborato con Max Zanotti per il progetto Casablanca, duettando nel brano “Siamo in America”, quarto singolo estratto dal loro album “Il lato Oscuro” uscito a maggio 2022. Un duetto ‘potente’, che dà voce all’anima più rock di Giusy.  
 
Dal suo clamoroso esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari costruendo una carriera di traguardi e record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 18 dischi di platino.
 
Sono innumerevoli i brani che negli anni hanno mostrato l’incredibile capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music, tra cui, solo per citarne alcuni, “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare Immenso”, “Ti Porto A Cena Con Me”, “Partiti Adesso”, “Volevo Te”.
 
Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Bungaro e molti altri, e con Linda Perry autrice internazionale.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !