AriaBuena: il 25 novembre esce il nuovo album “ABCD (AriaBuenaCompactDisk)”


Dal 25 novembre 2022 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “ABCD (AriaBuenaCompactDisk)”, il primo album degli AriaBuena dal quale è estratto il singolo in rotazione radiofonica “Dopo crescerò”.
 
“Dopo Crescerò” è il primo brano dell’album ABCD (AriaBuenaCompactDisk), scritto, arrangiato e prodotto con la tipica spontaneità e la leggerezza dei bambini, che  sono i veri protagonisti della canzone.
Chitarra, ritmi, percussioni, e fischi, si uniscono a un coro di trenta bambini. Il tutto riecheggia sentimenti di giovinezza pura. Il bambino che ognuno di noi ha dentro, s’interroga sulle grandi, e adulte, proiezioni della vita. Con occhi di spontanea sincerità.

Spiegano gli artisti a proposito del brano:
«Nelle strofe ci sono situazioni tipiche del mondo degli adulti rilette con gli occhi di un bambino. il ritornello invece è un canto di libertà. Questa canzone descrive bene il nostro modo di fare musica che è leggero ma non superficiale.» (Gianaldo Tavella)

«Dopo Crescerò rappresenta l’identificazione obiettiva del bambino che un tempo siamo stati, con la consapevolezza agrodolce dell’età adulta.» (Clayton Simili) 
 
ABCD (AriaBuenaCompactDisk)” è il primo album del duo che contiene dieci tracce originali in italiano che trattano svariati temi quali il viaggio, la solitudine, l’amore, la fantasia e la morte, accompagnati da ritmi e musiche istintive, libere. L’album è stato immaginato e sognato per lungo tempo, registrato e prodotto con cura, ed illustrato graficamente.
Il 25 Novembre con “ABCD (AriaBuenaCompactDisk)” gli AriaBuena chiudono un primo grande cerchio.
 
Dichiarano gli artisti sulla nuova release:
«Quest’album credo che parli principalmente dello stare solo e della voglia di stare insieme agli altri. Che tu sia al mare, in una foresta o sul divano, ascoltare ABCD (AriaBuenaCompactDisk) ti spinge ad amare la vita, anche quando gira male, perché è così colorata che ogni sfumatura può regalare stupore se ti abbandoni alla leggerezza d’animo.» (Gianaldo Tavella)

«ABCD è sostanziale amore per la musica. Quel tipo di musica che non lascia indifferenti. I temi delle canzoni si scontrano tra di loro, ma si parlano, creando un filo conduttore che lascia intuire e percepire tutta la gioia di comunicare in musica concetti astratti e a noi cari.» (Clayton Simili)
 

Track list:

  1. Dopo Crescerò
  2. San Fruttuoso Portofino
  3. Lanci
  4. GAiA
  5. Ted Mosby
  6. Maria
  7. Terra
  8. Haiku
  9. Margherita
  10. Fantasia
 
Biografia
AriaBuena è un duo musicale formato da Gianaldo Tavella e Clayton Simili (voce chitarra, sezioni ritmiche percussioni), due fratelli nati in due continenti diversi. Il cantautorato italiano si fonde con il senso ritmico sudamericano creando un genere difficilmente etichettabile.
I testi delle canzoni sono colmi di metafore, pennellate di immagini che trasportano all’ascolto in un mondo ogni volta nuovo e diverso.
La musica di AriaBuena è per così dire artigianale. Due sono gli strumenti, entrambi di legno: una chitarra acustica e uno djembè, che insieme creano una leggerissima atmosfera.
Gianaldo e Clayton portano in giro il loro progetto musicale AriaBuena nato nel 2018 con il brano “Buon vento”. Dopo l’ep MIKAWA, e due singoli usciti tra il 2019 e il 2020, “ABCD (AriaBuenaCompactDisk)” è il primo album degli AriaBuena disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 25 novembre 2022 dal quale è estratto il singolo radiofonico “Dopo crescerò”.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !