Gandolfo Quercia ci racconta il suo nuovo singolo “Qatar Man”


Gandolfo Quercia, pseudonimo di Giovanni Dormicchi, nasce il 24 ottobre 1997 a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, dove abita tuttora.  In questa intervista l'artista ci racconta il suo nuovo singolo “Qatar Man”.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Tutto è iniziato nell'estate 2017 quando dissi a un mio amico che volevo scrivere una canzone. Mi portò da un suo collega Dj e da lì iniziai ad avere a che fare con la musica.
Nel 2018 creai il primo brano "World Cup", con cui ho espresso una sottile critica nei confronti della mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali di Russia 2018.
A oggi purtroppo, come si dice in questo caso, la "musica" non è cambiata.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Sono convinto che questa canzone possa dare un momento di ilarità durante i mondiali a Novembre. Colgo l'occasione per chiedere al Presidente della FIGC Gabriele Gravina un incontro per presentare a lui e allo staff un'idea che rilancia subito l'Italia senza necessità di riforme immediate. Si tratta di un nuovo format delle qualificazioni Uefa per i Mondiali 2026 che dedico a tutti i bambini appassionati di calcio.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
La canzone è divertente e rilassante.

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Penso che non è male, ma si può migliorare. La mia opinione è che un artista non va promosso per il seguito che può avere ma per la proposta che offre alle persone.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Per la scena musicale i Social sono, per il 97% dei casi, un grande bene per comunicare. Ma c'è anche il 3% in cui si deve stare attenti.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Per il momento tornerò a scrivere romanzi per distrarmi dalla musica.
In caso di progressi a livello musicale rimango a disposizione per progetti di collaborazione.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !