Intervista a Malakiia per “Sole d'inverno”


“Sole d'inverno”
è il nuovo singolo di Malakiia, attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano che descrive esattamente una situazione appesa a un filo, una situazione quasi immaginaria che potrebbe essere un sogno se iniziata davvero con le buone basi, che purtroppo però non esistono.
 
Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei. Buona lettura!
 
Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Ciao! Le tappe più importanti del mio percorso musicali sono state davvero tante, in realtà il mio percorso è stato molto intenso... ma soprattutto sono state quelle esperienze dove ho capito effettivamente chi ero davvero.
Ci sono stati momenti in cui ho provato a fare dei progetti a cui mi sentivo particolarmente coinvolta soltanto a titolo interpretativo, ero soltanto una “cantante”. Ci ho provato, ho provato a cambiare un sacco di cose, ma più che altro per gli altri... ma poi ho capito alla fine che io ho un’identità, e a oggi sento che la mia identità prevale su ogni cosa, sulla mia musica sicuramente, su chi e cosa voglio diventare e su chi voglio essere. È stato un percorso intenso che mi ha portato ad essere chi sono, ma è stato sicuramente bello capire cosa mi piace e cosa volevo essere.
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo “Sole d’inverno”?
Sole d’inverno è un viaggio di emozioni, molto forti. Ma sicuramente allo stesso tempo una fonte di consapevolezze.
 
Due aggettivi per descrivere il singolo.
CALDO, SINCERO
 
Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
La scena musicale è molto piena di sfumature e scelte. Oggi tutti possono far musica, ma dico davvero tutti, e quindi c’è poca schermatura di qualità, per me l’essere artista è un percorso, un percorso che viene da dentro, ma poi la cosa più bella è quella che si tira fuori, è quella che arriva davvero agli ascoltatori.
La cosa che cambierei è di dare le possibilità a chi ci crede davvero nei propri progetti, dare sempre una possibilità a tutti, ma poi vedere fin dove son disposti ad arrivare per la propria musica e i loro sogni.
 
Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Sicuramente i social sono una pubblicità molto importante per la musica, ma diciamo che sono contenuti prevalentemente estetici, quindi si da poco valore alla sostanza in se, in questo caso la musica. Gli ascolti sono notevolmente cambiati, prima le persone compravano i cd, i vinili, le musicassette, perché volevano veramente ascoltare il contenuto di Esse. I social network sono creati per permetterci di comunicare in qualsiasi modo, e ovviamente abusarne non è un bene. cerco di utilizzarli soltanto per pubblicizzare la mia musica, ma non nascondo il fatto che avrei preferito nascere in un’altra epoca.
 
Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Sto realizzando un EP che sarà in uscita per l’anno prossimo, sono molto emozionata e non vedo l’ora di farvelo ascoltare!!!!
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !