Intervista a Daniele Battaglia per il singolo “Just Wanna Feel You”

 

Oggi abbiamo il piacere di ospitare l’artista siciliano Daniele Battaglia in radio con
“Just Wanna Feel You” un brano che racconta la fine di una storia d’amore, che, come accade, solitamente implica un periodo di nuovo adattamento spesso non esente da momenti difficili,
in cui ci si trova in bilico tra la paura di abbandonare quelle vecchie certezze e abitudini che sembrano ancora darci un senso di identità e dall’ altro il coraggio di ricreare un nuovo io aperto a nuove esperienze.
 
Scopriamo qualcosa di più su di lui, sul brano e sul suo progetto.
 
Ciao Daniele, ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Il mio percorso comincia con un corso di chitarra cominciato all’eta di circa 13 anni in un contesto parrocchiale. Ovviamente ero già un grande ascoltatore di musica pop ed edm. Dopo qualche anno, ho intrapreso lo studio della chitarra elettrica e dei grandi artisti del panorama blues mondiale che mi hanno fornito delle basi che tutt’ora porto con me anche in un genere musicale all’apparenza molto diverso.
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Il singolo vuole comunicare che la fine di una relazione dovrebbe essere vissuta come occasione per scoprire parti di noi  sconosciute e approdare ad una nuova forma di maturità. Quindi come occasione per reinventarsi e rimettersi in gioco.
 
Due aggettivi per descrivere il singolo.
Introspettivo e allo stesso tempo energico.
 
Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Penso che ogni settore è ricco di artisti di altissimo livello, molti dei quali sono per me delle fonti di ispirazione essenziali per la musica che produco. Parlo sia della musica elettronica con gli artisti che ho appena citato sia della musica pop. Sicuramente se potessi cambiare qualcosa darei un impulso per incoraggiare la musica ehm in Italia che da diversi anni sembra forse essere stata un pò accantonata per diverse ragioni probabilmente.
 
 
Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Purtroppo forse questa è una nota dolente ..ahah. A causa del fatto che fino ad ora ho lavorato dietro le quinte non ho mai curato particolarmente la parte social, ma ovviamente come’è evidente a tutti, oggi questa parte è tanto importante quanto la qualità della musica che un artista produce, per non dire anche di più, tante volte.
 
Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Sto lavorando all’uscita del prossimo singolo a brevissimo e nel frattempo sto lavorando per  ultimare uno spettacolo live di musica edm, progressive house e techno melodic con qualche sfumatura psichedelica che porterò  in giro nei vari club d ‘Italia.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !