Lèvi ci racconta il singolo “Game over”


Lèvi è un cantautore e musicista della provincia di Napoli. “Game over” è un brano dal mood energico e malinconico, caratterizzato da un sound indie con influenze indie rock/alternative. Il pezzo è stato scritto e composto da Lèvi e prodotto da Ayellow per Maionese Project con distribuzione Artist First.
 
Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
La tappa fondamentale del mio percorso musicale è stato l’approccio alla chitarra, è da lì che nascono le canzoni. Un’altra tappa importante è stata far parte di una band, è bello condividere lo stesso sogno con altri musicisti, poi con la band ci sono stati i primi concerti. Dopo lo scioglimento della band ho iniziato il mio progetto solista.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Di avere coraggio, c’è troppa insoddisfazione, è un’incitazione a credere nei propri sogni fino in fondo e dare il 100% per realizzarli. Se non ci credi tu, nessuno lo farà per te.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Energico, meditativo

Cosa ne pensi della scena musicale attuale?
La trovo interessante, ci sono artisti esplosi negli ultimi anni come “tha sup” oppure “Tananai” che sono davvero impressionanti. in Italia, le classifiche sono dominate da artisti italiani, a differenza di alcuni paesi Europei dove c’è un dominio dei grandi artisti internazionali. Questa è una cosa positiva per chi ha qualcosa da dire.

Cosa salveresti e cosa cambieresti?
La musica è tutta bella ed è della gente, se oggi è più ascoltato un trapper piuttosto che un cantautore lo decide la gente e va bene così.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Vivo abbastanza bene il rapporto con i Social proprio perché non sono uno che vive sui social, li utilizzo al punto giusto. La visibilità che offrono è un grandissimo valore aggiunto in ambito musicale, molti artisti vengono scoperti (anche da me ) proprio grazie ai loro profili social.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
In questo momento sto dando priorità a scrivere nuove canzoni da portare in giro ovunque ci sarà la possibilità di suonare. Sicuramente tra non molto uscirà nuova musica.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !