Giovepolo e il suo viaggio musicale: alla scoperta di “Luminol”


“Luminol” è un brano che nasce di getto in un momento particolare della vita del cantautore, che associa gli occhi azzurri penetranti di una ragazza all’effetto del luminol utilizzato dalla scientifica. La canzone è caratterizzata da un arrangiamento punk-rock, che è stato realizzato in presa diretta nello studio 2 di Padova con il produttore Cristopher Bacco e i musicisti Andrea Poli, Riccardo Di Vinci e Ugo Ruggiero.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Ho iniziato a suonare la chitarra ai tempi del liceo da autodidatta con qualche suggerimento da un amico più eperto e di pari passo a scrivere le prime composizioni; la passione è continuata negli anni fino a farmi decidere di provare a registrare in studio alcuni dei brani composti.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Un messaggio di leggerezza e spensieratezza, di cui tutti abbiamo bisogno.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Leggero e coinvolgente.

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
La scena musicale attuale dà la possibilità a più persone di emergere rispetto a qualche anno fa, questa sicuramente è una cosa positiva.
Non ho la presunzione di dire cosa cambierei, perchè credo che tutte le espressioni artistiche siano meritevoli di attenzione, poi ogni valutazione rimane soggettiva.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
I social sono uno strumento utile per la scena musicale, sicuramente, perchè permettono a chiunque la possibilità di pubblicare le proprie canzoni.
D'altro canto, vanno sempre usati con criterio e nel rispetto degli altri.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Finire l'EP a cui sto lavorando innanzitutto. Per il resto, work in progress, vedremo.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !