Mani presenta il singolo “Milano”, un inno all’amore


“Milano” è un inno all’amore, che celebra la bellezza della vita condivisa. La canzone trascina l’ascoltatore in un viaggio emotivo, descrivendo con delicatezza l’intimità di una relazione. L’amore è rappresentato attraverso gesti semplici ma significativi, delle immagini quotidiane che diventano simbolo di un legame profondo. Milano, dipinta come uno sfondo perfetto per una storia d’amore, sembra un luogo uscito da una scena cinematografica ancora da vivere. La direzione artistica è seguita dal’A&R Massimo Guidi per la Label Estro Records

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Il mio percorso musicale è iniziato nel 2019, quando pubblicai il primo singolo dal titolo “Pesce rosso”, sotto lo pseudonimo di Mani. Successivamente, nel 2022 presentai la mia musica con il disco d’esordio “Non cresciamo mai”.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo singolo?
Milano può sembrare una canzone scontata, ma ci ricorda che le parole più semplici sono anche le più importanti. Con la metropoli come retroscena, descrivo un amore quotidiano, vissuto sulla pelle di chiunque. Sottolineando che ad una storia non necessita una sovrastrutturata sceneggiatura cinematografica per far di essa perfetta, ma di una disarmante e vera realtà.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Gentile e purpurea.

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Mi piace molto il panorama musicale italiano, poiché trovo che sia un terreno fertile per la creatività e l'originalità. Numerosi artisti emergenti stanno abbracciando un approccio innovativo, sfidando le convenzioni e creando una varietà di suoni freschi e autentici. La diversità di generi presenti testimonia l'eclettismo e la ricchezza della scena musicale italiana odierna.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Il rapporto con i Social Network è sicuramente un aspetto cruciale della vita artistica al giorno d’oggi. Da un lato, questi mezzi offrono una piattaforma straordinaria per raggiungere un pubblico più ampio e connettersi direttamente con le persone. D'altro canto, però, siamo anche consapevoli dei lati negativi. La pressione per mantenere una presenza costante sui Social può essere opprimente e potrebbe spingere gli artisti a concentrarsi più sulla promozione che sulla creazione musicale. Inoltre, il giudizio immediato e spesso superficiale che può emergere da questi ambienti può influenzare la creatività in modi che potrebbero non essere sempre positivi.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Sicuramente, terminare il disco. Dopodiché suonare la mia musica in giro durante la stagione estiva.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !