Giovepolo ci parla del nuovo lavoro “LELEP”


Giovepolo, Giovanni Polo, nasce a Camposampiero (PD) il 17-06-1991. Vive da sempre a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.
Da piccolo fa un corso di batteria, ma molla quasi subito, più attratto dallo sport, che ha sempre praticato con grande passione e che è stato anche oggetto di studi (Scienze Motorie).
Avendo entrambi i genitori appassionati di musica e vedendo le numerose chitarre del padre, ai tempi del liceo, apprende da un amico gli accordi base di chitarra.
Piano piano, continua da autodidatta e scrive di pari passo le prime composizioni, lasciate in un cassetto.
Dal 2017 i brani iniziano ad aumentare, fino a che nel 2020, per passione personale, decide di rivolgersi a uno studio di registrazione, lo Studio2 di Padova.
Qui entra in contatto col produttore Cristopher Bacco, con cui collabora tuttora e con cui arriva a produrre il primo singolo "In Prima Fila" uscito nel gennaio 2021.

Come hai scoperto la tua passione per la musica?
La passione l'ho sempre avuta, ascolto musica da sempre.
Per quanto riguarda la chitarra, invece, è iniziato tutto ai tempi del liceo, prima grazie all'aiuto di un amico e poi da autodidatta.

Qual è il messaggio principale che desideri trasmettere attraverso questo EP?
Spero che chi ha provato emozioni simili alle mie, riesca a riconoscersi nell'EP.

Che tipo di atmosfera caratterizza questo lavoro?
Personalmente, amore e mancanza, essendo un omaggio a una delle persone più importanti della mia vita che purtroppo non c'è più.

Riguardo al tuo nuovo EP, c'è un brano che ti sta particolarmente a cuore? Se sì, perché?
Mi stanno a cuore tutti ovviamente, ma se devo proprio scegliere, direi “Il Sogno di una Vita”, perchè ogni volta che la suonavo a papà, mi accompagnava con i coretti nel finale.

Quali sono i tuoi piani futuri nel campo musicale?
Sicuramente registrerò ancora dei brani, poi, per il resto, si vedrà.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !