Jessica Faustino: "Attraverso la musica posso esprimere ciò che mi fa stare bene"

 

“Eternità” è un brano intimo ed autobiografico che parla delle paranoie e paure all’interno della relazione e del come la persona amata ci sia sempre, nonostante tutte le difficoltà.
 
Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Il mio percorso è iniziato seriamente con il percorso di coro, dove ho seminato le mie basi e dove ho potuto avere le mie prime esperienze serie tra esibizioni varie in Svizzera ma anche in Italia, esibendoci anche per le strade di Sanremo e sulla piazza di fianco all’Ariston. Crescendo ho sentito la necessità di iniziare il mio percorso da solista trasferendomi alla mia attuale scuola di canto la Pop Music School di Paolo Meneguzzi. Arrivando alla Pop ho iniziato a studiare e concentrarmi unicamente su di me e la mia voce, ho avuto poi modo di esibirmi ai saggi, partecipare a qualche contest, e circa nel mese di novembre 2023 partecipare alle selezioni di Area Sanremo 2023. Area Sanremo è stata davvero una bella esperienza dalla quale sicuramente ho avuto tanto da cui trarre vantaggio a livello personale.
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Intanto si tratta di un brano autobiografico dove racconto delle mie paure e paranoie all’interno di una relazione e del come la persona che mi sta accanto mi aiuti a superarle.
Il messaggio principale è appunto quello che una persona può stare male o avere dei timori generali/all’interno della relazione, l’importante è cercare di starsi accanto soprattutto in questi momenti, perché è facile esserci quando tutto va bene ma è difficile restare quando ci sono i momenti no.
 
Due aggettivi per descrivere il singolo.
Sincero e spontaneo.
 
Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Personalmente non cambierei nulla, sicuramente ci sono delle cose che non mi piacciono tanto ed altre invece che apprezzo, ma penso anche che ognuno sia libero di fare la propria arte nel modo in cui ritiene migliore, senza ovviamente danneggiare nessuno.
 
Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Al giorno d’oggi penso che i Social siano un po’ come il proprio biglietto da visita. Soprattutto da noi giovani vengono usati spesso per rimanere aggiornati sui nuovi singoli che lanciano i vari artisti. Penso che in un modo o nell’altro il Social dia più visibilità e faccia più pubblicità al giorno d’oggi. Sicuramente ci sono persone che sono totalmente estranee a questo mondo dunque non è possibile per loro rimanere aggiornati tramite queste piattaforme, dunque è anche importante che non si escludano gli altri metodi di comunicazione come le radio, …
 
Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Per ora non ho tanti progetti, l’obiettivo principale è quello di continuare a studiare e apprendere continuamente, ed ovviamente fare uscire presto qualche altro brano.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !