Tommaso Cesana: la storia dietro il singolo 'Nero'

 


Nel vibrante panorama musicale odierno, dove emozioni e melodie si fondono per tessere racconti unici, Tommaso Cesana si distingue come una voce autentica e incisiva. Il suo ultimo singolo, "Nero", rappresenta un viaggio emotivo e paesaggistico nelle verdeggianti scogliere dell'Irlanda, luogo che ha ispirato la sua composizione. Nell'intervista che segue, Tommaso ci offre uno sguardo esclusivo sul processo creativo dietro a "Nero", svelando le sue fonti di ispirazione e le dinamiche artistiche che guidano la sua musica. 

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Faccio musica da tanto tempo, ogni piccola tappa la ritengo fondamentale per l’ artista e la persona che sono oggi.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Spero sempre che chi ascolta una canzone possa ritrovarsi nel testo della canzone e stessa, e magari trovare un po’ di conforto 

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Sincero, introspettivo.

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti? 
Non penso di potermi permettere di giudicare la musica altrui , ognuno alla fine si spera faccia musica per un esigenza personale, chi in un modo, chi in un altro, ed è giusto così.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Guarda, ho un rapporto molto particolare con i social, chiaramente per chi come me fa l’ artista , o ha un messaggio da comunicare/promuovere, i social sono un mezzo di comunicazione diventato quasi indispensabile. Però il grande problema è che distorce la realtà, e non so bene dove ci porterà a finire .

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Mi sto più concentrando sulla parte autorale, scrivendo per gli altri artisti, non escludo in futuro però un ritorno su un progetto mio.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !