«Ci fa piacere che la nostra canzone d'amore sia arrivata e ci fa doppiamente piacere in quanto coppia. Sarebbe bello se qualcuno si rivedesse in noi e in ciò che vogliamo raccontarvi». Inizia così la conferenza stampa dei Coma_Cose in gara al 71 Festival di Sanremo con il brano "FIAMME NEGLI OCCHI", che hanno presentato sul palco del Teatro Ariston durante la prima puntata.
Scritto a quattro mani da Fausto Lama e California e prodotto con i Mamakass, il brano è la fotografia della storia dei Coma_Cose, coppia nella vita e nella musica: la tappa più recente di un bellissimo viaggio iniziato nel 2016 e che li ha portati nel tempo a imporsi come riferimento cardine del panorama cantautorale italiano e punta di diamante del roster dell’etichetta Asian Fake.
"FIAMME NEGLI OCCHI" è una canzone che parla di restare insieme anche di fronte agli ostacoli, e a tal proposito i Coma_Cose spiegano: «Bisogna avere il coraggio riconoscere le nostre debolezze, cercare quindi cambiarle e venirsi incontro. Ci siamo rimessi in gioco e farlo è stato importante perché ora siamo qui a Sanremo, anche se non era nei nostri piani esserci. Non è un palco che abbiamo sempre sognato ma siamo consapevoli che sia il palco più importante per la carriera».
La melodia è morbida, le liriche semplici e intrise di quotidiano, il sapore è quello di una canzone da spiaggia del futuro, vestita di sonorità inesplorate e coraggiose, dall’elettronica al vintage.
«Quando abbiamo scritto questo brano volevamo presentarci al grande pubblico per quello che siamo», spiegano i Coma_Cose, «ovviamente non facciamo solo canzoni d'amore, ma per Sanremo ci sembrava quella più adatta».
«Lucio Battisti è un cantautore che ci accompagna da sempre e farà parte per sempre del nostro percorso».
"FIAMME NEGLI OCCHI" sarà inoltre contenuta all’interno di NOSTRALGIA, il nuovo lavoro discografico in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il prossimo 16 aprile.
NOSTRALGIA è un viaggio alla scoperta di temi ed ambientazioni nuove tradizionalmente assenti dalla musica leggera: un concept album che racchiude e sintetizza tutte le riflessioni sul passato dei Coma_Cose, un’occasione per guardarsi indietro, immortalando i cambiamenti di una vita sempre in viaggio, con un linguaggio ed un suono futuristico.