“Io Resto a Casa - La Serie” il progetto fotografico di Danilo D’Auria diventa un libro

 

"IO RESTO A CASA - LA SERIE" il progetto fotografico nato da un’idea del fotografo DANILO D’AURIA, durante il lockdown del 2020 causato dalla pandemia di Covid-19, diventa un libro.

Il progetto “Io Resto a Casa - La Serie”, con autoritratti fatti in casa, vuole raffigurare i comportamenti degli italiani in quarantena e documentare con un punto di vista inusuale uno dei periodi più drammatici della nostra storia. Danilo D’Auria ha voluto raccontare con acuta ironia le emozioni con cui tutti noi abbiamo dovuto fare i conti durante i due mesi di stop forzato. Solitudine, ansia, paura di non farcela, timore per il futuro.

La serie fotografica è diventata un libro, per lasciare una testimonianza concreta di questo periodo, per poter guardare ad esso, tra qualche anno, con un po’ di leggerezza. La stessa leggerezza che ci ha permesso di superare i mesi di lockdown tra le mura di casa.

Il volume, di 44 pagine, contiene le 31 foto del progetto più alcuni scatti di backstage che mostrano il set casalingo dove sono state realizzate le immagini.

Ci sono inoltre contenuti extra visibili tramite la scansione col proprio cellulare di QR-CODE. Il qr-code associato a ciascuna foto riporta al profilo Facebook del fotografo, si potranno leggere i commenti scritti al momento della pubblicazione dell’immagine, e aggiungere le proprie sensazioni di oggi, ad un anno di distanza dal periodo che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere.

Il Libro, già disponibile, è acquistabile dal sito internet dell’autore.

https://www.danilodauria.it/io-resto-a-casa-il-libro/

Danilo D’Auria inizia la sua avventura di Fotografo nel mondo della Musica. Dal 2014 è il fotografo di Classic Rock Italia, dove è anche responsabile della rubrica “Live Reviews”. Collabora inoltre con la Repubblica XL e diverse altre testate del settore. Ha ricoperto il ruolo di Fotografo ufficiale del Concerto del Primo Maggio e del Rock in Roma. Ha collaborato direttamente con artisti tra i quali Mika, Flavio Insinna, Rossella Brescia. Realizza servizi fotografici di ritratto per artisti, band e attori.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !