Gué: annunciata l’uscita del nuovo album GVESVS

 

Annunciata oggi l’uscita del un nuovo album ufficiale di Gué dal titolo GVESVS in uscita ovunque il 10 dicembre 2021. 

Dopo l'enorme successo di pubblico e critica con dj Harsh per Fastlife 4, uscito appena sei mesi fa, Guè torna con un nuovo album ufficiale. Il titolo dell’album GVESVS, riferimento non solo all'impatto quasi messianico che il rapper ha avuto sulla scena hip hop italiana, è anche a un dato biografico: Gué è infatti nato il 25 dicembre.
 
Una carriera instancabile e incredibile quella di Guè, lastricata di successi con una lunga serie di produzioni di altissimo livello. Rapper tra i più influenti e rispettati in Italia, fin dall'inizio della sua carriera è un punto di riferimento a cui tutta la scena hip hop e non solo guarda. Dal 2011 con il suo primo album Il ragazzo d'oro non si è mai fermato inanellando certificazioni e risultati di classifica sempre maggiori. Nel 2013 con Bravo ragazzo raggiunge il disco di platino. È il primo artista italiano a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con la quale pubblica Vero, il suo terzo lavoro da solista, anch’esso certificato disco di platino. Artista che è sempre stato capace di indicare una nuova strada, sempre in ascesa in termini di risultati: nel 2016, insieme all'amico di sempre Marracash, pubblica Santeria, che arriverà al doppio disco di platino e collezionerà un’infinita sequenza di certificazioni per i singoli. È poi del 2017 il suo quarto album solista, Gentleman, dal respiro internazionale e contemporaneo; certificato doppio platino, è stato uno dei dischi rap dell’anno, con quattro settimane in vetta alla classifica. Nel 2017 Gué è stato l’artista italiano più ascoltato su Spotify. Nel 2018 pubblica Sinatra, un disco diviso tra un’anima più trap e una più latina, al livello delle migliori produzioni internazionali. Certificato doppio disco di platino, ha anticipato la sua prima volta live al Forum di Milano in un concerto sold-out. L’anno dopo nel giugno del 2019 pubblica a sorpresa il concept EP Gelida estate, ispirato alle sonorità e alle atmosfere che dominano la stagione calda. Ultimo album ufficiale anch’esso disco di platino è Mr. Fini dove sono evidenti tutte le sue influenze musicali, geografiche, letterarie e cinematografiche, concepito come un vero e proprio kolossal d'autore ed ennesimo lavoro che è diventato un classico senza tempo del genere.
 
In attesa di ulteriori dettagli sulla tracklist, è disponibile da oggi il pre-save dell'album e il preorder nei formati fisici. In esclusiva su Amazon, inoltre, è possibile anche preordinare il formato CD / doppio LP autografato e, in occasione dell'Amazon Cyber Monday, anche uno speciale pacchetto che conterrà CD + jumper natalizio in edizione limitata. 
 
Sono ancora disponibili sul circuito Ticketone i biglietti per le due date estive annunciate da Gué per il 2022 (24 giugno al Carroponte di Milano e 25 giugno al Rock in Roma), mentre sono già esaurite da settimane le prevendite per il concerto-evento del 20.12.2021 al Fabrique di Milano. 
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !