Disco Never Ends, il nuovo singolo per le Feste del duo OZONOTRE

 

Il duo OZONOTRE pubblica il singolo per le festività natalizie Disco Never Ends. Gli OZONOTRE sono composti da Tony Sansone e da Noemi Garbo che da diversi anni ripropongono brani inediti con le classiche sonorità della dance degli anni '80 e '90 ma rilette in chiave moderna.

Il brano Disco Never Ends, composto (testo e musica), suonato e prodotto da Tony Sansone, strizza l'occhio alla funky-dance della seconda metà degli anni '70 e all'impareggiabile suono della famosa Motown Records. 

Contiene infatti una melodia orecchiabile e un ritornello iterativo, facilmente memorizzabili da chi ascolta; e poi c'è l'arrangiamento, che fa pensare alle famose mirrorball delle classiche discoteque di quegli anni e dei pantaloni a zampa d'elefante. 

Ad arte, il videoclip riporta alla mente immagini di quei tempi ed è realizzato dallo stesso duo. 

 
 «L'idea era quella di fare con Disco Never Ends un omaggio alla disco music e alle atmosfere di quel mondo, strizzando un po’ l'occhio al suono alla Motown – ci racconta Tony Sansone, autore e produttore del singolo - La disco affonda le sue radici addirittura negli anni ‘60 ed ha una storia incredibile e bellissima che collega popoli e culture, spesso bistrattata e considerata musica di serie B, è stato in realtà un genere che ha percorso trasversalmente l'end del funky e il contesto africano della musica ritmica, per poi verso la fine degli anni 70 tornare nuovamente alle atmosfere funky che gli avevano dato vita. È la musica alla quale maggiormente mi sento legato anche affettivamente - conclude - i miei 14 anni arrivano nel ‘78, anno in cui esce Saturday Night Fever.»

Insomma, un brano nuovo di zecca che però, con i classici suoni della disco-music e la stupenda voce di Noemi Garbo, ci riporta dritti dritti alla golden age della buona musica da ballare che sa coinvolgere tutti.

Pubblicato per l'etichetta discografica iMUSICIAN-AG, il nuovo singolo è disponibile dall’1 dicembre 2021 e anticipa il disco la cui pubblicazione è prevista per l’estate 2022.

Tony Sansone, doppiatore dal 1986, ha collaborato a diverse serie televisive; la voce di Ben Warren in Grey's Anatomy e Station 19; la voce di Orlando Jones in American God's; il dottor Foreman di Dr House, sono solo alcuni degli esempi che confermano la sua presenza nel mondo cine-televisivo. Da diversi anni è anche un produttore musicale e fondatore degli OZONOTRE 

Noemi Garbo, cantante, attrice, speaker. Laureata in DAMS, studia recitazione e doppiaggio presso la ODS di Torino e parallelamente studia canto con il maestro Frank Polacchi. Integra la formazione con stage e laboratori di Teatro con basi di metodo Strasberg/Stanislavskij, di Teatro Fisico, di Teatrodanza, di Doppiaggio e Speakeraggio radiofonico e di Canto. Collabora alle produzioni di “Storie di Piazza”, coordinate e curate artisticamente dalla regista Manuela Tamietti. Dal 2014 lavora attivamente nelle produzioni della “Compagnia BIT” sotto la regia di Melina Pellicano e inizia la collaborazione con Tony Sansone, come vocalist del progetto OZONOTRE. Dal 2017 lavora come cantante e attrice nelle produzioni firmate “Palco5” di Marco Caselle e Alex Negro. 
Noemi è la voce di diversi spot televisivi, documentari, audioracconti e audiolibri.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !