Statuto: ecco le prime date del Rabbia e Stile Tour 2022

Dopo uno speciale concerto nella loro Torino sabato scorso, che ha registrato un sold out in entrambi i set, la formazione che ha portato lo stile mod in Italia annuncia le prime tre tappe del Rabbia e Stile Tour 2022: giovedì 17 febbraio alla Stazione Birra di Roma, venerdì 18 febbraio allo Scumm di Pescara e sabato 19 febbraio al Fat Art Club di Terni. Per info su biglietti e prenotazioni è possibile far riferimento alle pagine dei locali; per il concerto di Pescara oltre al biglietto sarà necessaria la tessera ARCI.

Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, con il loro coerente ma non per questo mai evoluto stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica diventata di "moda" che è iniziata con lo ska e si è fusa con il soul e il powerpop, diventando totalmente originale e incatalogabile.

Senza mai aver assunto i panni delle "star", senza essersi mai allontanati idealmente (e geograficamente) da piazza Statuto, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico, dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Havana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.

 Gli Statuto sono:
oSKAr (voce) - Naska (batteria) - Enrico Bontempi (chitarra) - Rudy Ruzza (basso).
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !