Ditonellapiaga: annunciati gli instore il 3 marzo a Milano, il 4 a Roma

La sera del 2 febbraio il pubblico italiano ha scoperto improvvisamente che era appena nata una stella. Ditonellapiaga, al secolo Margherita Carducci, saliva sul palco della 72° edizione del Festival di Sanremo insieme a Rettore per infiammare il pubblico dell’Ariston con l’esplosivo e provocatorio brano in gara “Chimica”, dal 4 febbraio su tutte le piattaforme digitali e nella versione in cd e vinile di Camouflage, l’album d’esordio dell’artista romana. Da quel giorno, un hype inarrestabile per la vera rivelazione dell’edizione 2022 della kermesse.

Chimica entra al 9° posto della classifica FIMI dei singoli mentre Camouflage si piazza al 21° posto della classifica FIMI degli album e al 18° in quella dei vinili. Su Spotify il brano è attualmente ai piani alti della Top Italia 50 mentre entrano in Viral 50 ben cinque brani tratti da Camouflage - Spreco di Potenziale, Repito, Vogue, Prozac, Non ti perdo mai – oltre al primissimo brano pubblicato da Ditonellapiaga, Per un’ora d’amore, cover dell’iconico brano dei Matia Bazar.

Intanto Ditonellapiaga annuncia le prime due presentazioni dell’album: il 3 marzo sarà alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano e il giorno seguente, 4 marzo, alla Feltrinelli di via Appia a Roma.
Sul fronte live, doppio sold out per le prime due date del tour di Camouflage curato da Magellano Concerti: il 4 aprile al Circolo Magnolia di Milano e il 7 aprile al Largo Venue di Roma.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !