Esce l’attesa edizione in vinile di “Fear Inoculum” dei Tool

 

Venerdì 8 aprile uscirà per RCA Records l'attesissima versione in vinile dell'acclamato quinto album dei TOOL “FEAR INOCULUM”, vincitore di un GRAMMY® Award: un imperdibile box rigido a tiratura limitata contenente 5 LP e un nuovo incredibile artwork composto da vere e proprie opere d'arte!

Il chitarrista e co-fondatore della storica band Adam Jones ha rivisitato la già incredibile confezione dell'album attraverso 5 dischi in vinile da 180 g decorati ognuno con un'incisione unica e accompagnati da un elaborato libretto pittorico che include opere d'arte inedite. Il box in edizione limitata, che presenta anche una nuova copertina, è contenuto in una preziosa scatola rigida.

I Tool hanno costantemente superato il semplice concetto di “copertina dell'album”, basti pensare all'innovativo CD di “Fear Inoculum” fatto con uno schermo HD ricaricabile da 4" con riprese video esclusive ("Recusant Ad Infinitum"), agli obiettivi stereoscopici integrati di “10.000 Days”, fino al portagioie lenticolare di “Ænima”. Jones si è costantemente spinto oltre i confini. Non a caso i TOOL sono stati nominati due volte nella categoria GRAMMY®-Awards Best Recording Package, vincendo nel 2007 per “10.000 Days”.
 
Di seguito la tracklist dei vinili di “Fear Inoculum”:
Disco 1: “Fear Inoculum” e “Pneuma”
Disco 2: “Invincible”
Disco 3: “Legion Inoculant” e “Descending”
Disco 4: “Culling Voices” e “Chocolate Chip Trip”
Disco 5: “7empest” e “Mockingbeat”
 
Inoltre i Tool, hanno recentemente annunciato l’uscita di "OPIATE²", celebrazione del 30° anniversario del loro EP “Opiate”, una nuova versione ri-arrangiata della title track che sarà disponibile dal 1° marzo in digitale e uscirà il 18 marzo su Blu-ray singolo in edizione limitata.

Il Blu-ray di “Opiate²”, stampato in un elegante formato hard cover book, contiene 12 minuti circa di materiale filmato tra cui il video esclusivo di “Opiate²”, il primo girato dai Tool da 15 anni a questa parte e diretto dal visual artist Dominic Hailstone (‘Alien: Covenant’, ‘The Eel’) con la collaborazione del chitarrista della band Adam Jones, commenti da parte di special guest con sottotitoli in italiano, e un booklet di 46 pagine con foto inedite del backstage e ‘making of’ del videoclip.
 
I Tool sono attualmente in tour, prossime date:
March 1  Pittsburgh, PA  PPG Paints Arena
March 3  Detroit, MI  Little Caesars Arena
March 4  Louisville, KY  KFC Yum! Center
March 6  Columbus, OH  Nationwide Arena
March 8  Grand Rapids, MI  Van Andel Arena
March 10  Chicago, IL  United Center
March 12  Omaha, NE  CHI Health Center Arena
March 13  Minneapolis, MN  Target Center
March 15  Kansas City, MO  T-Mobile Center
March 17  Moline, IL  TaxSlayer Center
March 18  St. Louis, MO  Enterprise Center
March 20  Cleveland, OH  Rocket Mortgage FieldHouse
April 23  Copenhagen, DK  Royal Arena 
April 25  Oslo, NO  Spektrum 
April 26  Stockholm, SE  Avicii Arena 
April 28  Hamburg, DE  Barclaycard Arena
April 29  Frankfurt, DE  Festhalle 
May 2  Manchester, UK  AO Arena Manchester
May 4  Birmingham, UK  Resorts World Arena
May 6  Dublin, IE  3Arena 
May 9  London, UK  The O2 Arena 
May 10  London, UK  The O2 Arena
May 12  Paris, FR  AccorHotels Arena
May 13  Antwerp, BE  Sportpaleis 
May 15  Berlin, DE  Mercedes-Benz Arena
May 17  Cologne, DE  Lanxess Arena
May 19  Amsterdam, NL  Ziggo Dome 
May 21  Krakow, PL  Tauron Arena
May 23  Prague, CZ  O2 Arena
May 24  Budapest, HU SportAréna
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !