Intervista a Giulia Molino: «“Come le rockstar” è un brano che incita ad amare se stessi»

Il 21 gennaio 2022 è uscito per l'Isola degli Artisti, “Come le rockstar” il nuovo singolo della rapper e cantautrice Giulia Molino. Il brano incita ad amare se stessi, a saper riconoscere ciò che ti sottrae energia e a saper vivere al meglio delle proprie possibilità, come le rockstar. 

Spiega l’artista: “Ci sono legami malati che ti annullano, che spengono, giorno dopo giorno, la tua luce. Ma devi scegliere di brillare, perché l’amore è energia, non una stanza buia in cui rinchiudersi a cercare le proprie colpe. Altrimenti, meglio stare soli e innamorarsi di se stessi, vivere al meglio la propria vita, come le rockstar.”

Volevamo saperne qualcosa in più. La nostra intervista! 

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale? 
Quando ho cantato per la prima volta su un palco, quando sono rimasta in piedi dietro quelle porte sbattute sul naso, quando è uscito il mio primo album, e quando mi hanno telefonato per dirmi “Va tutto bene è oro”. 

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Voglio ricordare che ognuno di noi ha un valore specifico da preservare e proteggere. Non bisogna mai lasciarsi consumare da una relazione che ci sottrae energie. Non esiste un buono o un cattivo: semplicemente capita che due anime non siano compatibili, che brucino insieme fino a spegnersi e ridursi in cenere.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Chiaro e liberatorio. 


Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti? 
Credo ci siano tante cose nuove e interessanti. Non cambierei assolutamente nulla, perché la musica è libertà e ognuno può esprimersi come preferisce, sperimentando. L’unica cosa che mi “preoccupa” è la velocità con cui la musica cammina, la cui soluzione è e sempre sarò l’originalità che distingue un artista da un altro.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Personalmente, non riesco a fingere una vita che non mi appartiene sui social. Sono molto sincera con le persone che mi seguono: se non mi va di pubblicare contenuti perché è un giorno nero, non lo faccio. Allo stesso modo, se ho il desiderio di condividere qualcosa, lo faccio. I social sono un mezzo importante, soprattutto da due anni a questa parte. Molti artisti hanno avuto modo di farsi conoscere tramite varie piattaforme, raggiungendo anche un vasto pubblico. In effetti è un bene che esistano, ma bisogna saperli usare: chiunque utilizzi i social social, deve essere consapevole e responsabile del messaggio che sta comunicando. 

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Sto chiudendo il mio prossimo album e mi sto dedicando alla scrittura (e non parlo solo di canzoni).

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !