Sanremo 2022: Elisa in radio "O forse sei tu"

 

Elisa torna sul palco del Teatro Ariston con “O forse sei tu”, brano che farà parte del suo nuovo doppio album di inediti “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, in uscita il 18 febbraio 2022 e già in prevendita https://island.lnk.to/rafbtf

Il potente tappeto sonoro della canzone, affascinante e meravigliosamente energico insieme, si arricchisce di una partitura d’archi orchestrati dalla stessa Elisa insieme a Will Medini, arrangiatore e musicista che sarà il suo Direttore d’Orchestra durante le serate a Sanremo.

La musica del brano è firmata interamente da Elisa, mentre il testo è scritto dall’artista insieme a Davide Petrella. La produzione è di Andrea Rigonat.

“O forse sei tu” è una canzone piena di luce che trascina l’ascolto grazie ad un testo che racconta quella chimica speciale che cambia tutto il mondo.

Il brano è uno dei tasselli del nuovo progetto discografico della cantautrice, “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, in uscita per Island Records (https://island.lnk.to/rafbtf). Un lavoro importante (a distanza di 3 anni da "Diari Aperti", certificato Doppio Platino) che racchiude le sue diverse anime: un doppio album di canzoni inedite, uno in italiano ed uno in inglese (di quest’ultimo Elisa si è occupata anche della maggior parte delle produzioni).

Venticinque tracce con il meglio della scena della musica italiana del momento e la firma di Elisa, nella composizione, produzione e testi, che unisce i diversi mondi sonori presenti in questo eccezionale progetto che si conferma uno dei più attesi del 2022. “In questo album l’aspetto della collettività e della condivisione era ancora più importante e più centrale rispetto ad altre volte”, scrive Elisa sui social, presentando le sue straordinarie collaborazioni: da Jovanotti, a Elodie, da Mace a Shablo, e ancora Giorgia, Rkomi, DRD, Venerus, Michelangelo, Don Joe, Roshelle, Andrea Rigonat, Stevie Aiello, Sixpm, Marz & Zef.

Tre le tracce già svelate dell’artista, “Seta”, “A tempo Perso” e “Show’s Rolling’” oltre a “O forse sei tu”.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !