Intervista alla cantautrice Ashes



Dal 25 febbraio è disponibile in rotazione radiofonica “2am” il nuovo singolo di ASHES. Il pezzo, interamente scritto dalla cantautrice, è stato arrangiato da Ben Cavendish e Dark Svrikatez per Cantieri Sonori, sotto la direzione artistica di Marco Canigiula e del management Valeria Leo.

Ecco cosa ci ha raccontato.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Certo! A 18 anni mi sono trasferita a Londra, dove mi sono laureata in Songwriting all’ICMP. Tornata in Italia ho iniziato a lavorare sul mio progetto e, dopo aver firmato con Cantieri Sonori a inizio 2021, è uscito il mio primo brano, in bilico.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
2am è un pezzo ispirato a tutte quelle notti insonni in cui ci facciamo prendere da pensieri che quasi ci tormentano. È una sensazione universale, mi piace pensare che al buio siamo tutti più simili.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Nostalgico e catchy

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Della scena musicale attuale amo che si sta lasciando sempre più spazio a chi scrive i propri brani. Penso che sia un aspetto molto importante e spero venga valorizzato sempre di più.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Ormai se non hai una presenza sui social e sei un artista emergente, è come se non esistessi. È triste, ma è così. Penso comunque che siano un bene, perché sarebbe impensabile pretendere di non averne bisogno nell’industria musicale quando la nostra intera cultura gira intorno a queste piattaforme. La cosa importante è usarle in modo saggio e moderato.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Mi piacerebbe molto rilasciare un EP entro la fine dell’anno. Per adesso stiamo concludendo il terzo singolo!

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !