“I Pop corn scadono? E Se ci dicono che scadono tra una settimana ci crediamo? Li mangiamo? I pop corn sono il simbolo di uno spettacolo che sta per cominciare. E noi siamo solo spettatori. Intorno a noi succedono cose e noi le osserviamo impotenti. Seduti sul divano, col televisore da 60 pollici e i pop corn in mano. E non abbiamo certezza se siano realmente scaduti o meno, ci fidiamo di quello che ci dicono. Perché la nostra società è questa, divora tutto e se ci dicono ad un certo punto che quei pop corn potrebbero non essere buoni, li rovesciano e li gettano via senza manco domandarci perché. Siamo spettatori, consumatori, il più delle volte inconsapevoli.”
Daniel Mendoza, ex membro dello storico gruppo Gli Inquilini e co-fondatore dell'etichetta Street Label Records, torna a sei anni di distanza da “Rivincita” con una veste nuova e un nuovo disco ufficiale: “Pop Corn scaduti da una settimana”.
“Dovevo cambiare, iniziavo ad annoiarmi.” Così ha esordito Daniel Mendoza e infatti “Pop Corn scaduti da una settimana” mette in luce la mutazione che ha portato l'artista a concepire la musica in modo diverso. Resta nel concept la ricerca ossessiva di idee e argomenti attuali, ma con una stesura stilistica e musicale meno ortodossa e meno ossessiva nei confronti di profondità di concetto, gli incastri e i giochi di parole. Le canzoni che Daniel Mendoza propone oggi sono adatte ad un pubblico alternativo, ma più trasversale e meno di nicchia. I concetti profondi sono raccontati in modo più leggero e meno criptico rispetto al passato.
https://www.instagram.com/danielmendozaofficial
https://www.facebook.com/danielmendozaofficialpage