Francesco Giordano: dal 3 giugno in radio “Abitudine sbagliata” il nuovo singolo

Dal 3 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Abitudine sbagliata” (Pink House Agristudios/Rara Records), il nuovo singolo di Francesco Giordano disponibile su tutte le piattaforme  digitale dal 20 maggio.

Il principio del pregiudizio, la spontaneità nel giudicare chi non è di nostra conoscenza.. Tutti siamo parte di questo cerchio viziato.. Donne in tiro?! ..Giudichiamo.. Ragazzi svogliati?! Giudichiamo. Approfondire, argomentare e Conoscere.. Per poi eventualmente giudicare. Toccar con mano per non cadere nel solito errore. Tutto questo, Per abitudine..

Spiega l’artista a proposito del brano: “Questo brano nasce nella primavera del 2019 durante una fase non proprio felice della mia vita, dove mi trovavo a giudicare qualsiasi persona o cosa mi passasse davanti. Successivamente mi accorsi che dovevo in qualche modo smetterla di giudicare per le apparenze o per un’impressione scaturita dall’istinto. A quel punto presi un foglio, iniziai a comporre un giro di accordi e proprio in quel momento estrapolai dalla mia immaginazione un testo ed una melodia inerente al tema del pregiudizio visto sotto un punto di vista negativo. Da lì nacque appunto abitudine sbagliata”. 
 
Nel videoclip di “Abitudine sbagliata” il protagonista è alla guida della sua macchina, disegna lui il suo percorso. Con una semplice metafora vediamo associarsi il percorso in macchina con il percorso della vita di ognuno di noi, nel corso del quale ci imbattiamo in una serie di personaggi ai quali siamo soliti dare delle etichette, stereotipandoli e partendo da una visione di diffidenza iniziale. Quando poi ci accompagnano nel nostro percorso, condividendo un pezzo di strada insieme lunga o breve che sia, impariamo a conoscerli e la visione che abbiamo di loro cambia, il pregiudizio lascia quindi spazio ad un giudizio, sempre personale, ma basato su una conoscenza diretta e condivisione.
 
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !