A tu per tu con Zar


Oggi sulle pagine di Revista Web incontriamo
Alessandro Zaritto, in arte Zar che presenta il nuovo singolo “Venere” una ballad orchestrale, che trasporta l'ascoltatore in una dimensione epica e quasi mitologica.
 
La nostra intervista
 
Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Il mio percorso musicale è nato da un’idea di avviare un progetto da solista. Dopo aver sentito telefonicamente il produttore, Cristiano Norbedo, abbiamo cominciato a lavorare sui brani da pubblicare partendo dal primo singolo “Il viaggiatore delle fantasie” un brano country a tratti cinematografico seguito da un video divertente. Dopo più di un anno pubblicai “Accendo il buio” presentando un videoclip più drammatico. Con il passare del tempo sono entrato in contatto con l’etichetta LAPOP alla quale abbiamo definito l’uscita del singolo “Venere”.
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo “Venere”?
Con “Venere” ho voluto portare un messaggio d’amore verso le donne, verso la donna che ogni uomo ama.
 
Due aggettivi per descrivere il singolo.
Epico e onirico.
 
Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
La scena musicale presenta molti artisti che a mio parere sembrano tutti uguali, ci sono pochi artisti veri in questo momento. Attualmente non salverei nulla piuttosto auspico in un cambiamento nel modo di pensare del mercato discografico.
Ciò di cui la musica italiana avrebbe bisogno è soltanto l’attenzione a valorizzare artisti originali piuttosto di fare andare avanti la solita musica.
 
Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Oggi giorno il Social Network per un artista è un mezzo per promuoversi e far sentire la propria voce. Personalmente mi limito a fare promozione dei miei lavori e dei progetti.
 
Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Il giorno 11 novembre 2022 verrà pubblicato il mio primo album dal titolo “Tra luci ed ombre”.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !