Cicco Dj: “Il movimento della vita è sempre più veloce, ma dobbiamo assaporarne ogni secondo”


"Chica Tentadora"
di MC Groove vs Cicco Dj & Davy Floris feat Ariel El Leon è un brano pop-dance con sonorità acustiche di chitarre classiche, percussioni tipicamente latine dal sapore raggaeton ma con prominenti sfumature future-rave ed elettroniche.
 
La nostra intervista a Cicco Daniele in arte Cicco Dj.
 
Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Dovrei fare un papiro… ahahahah!!!
Posso riassumere in modo semplice. A 14 anni ho iniziato ad accostarmi alla musica grazie ad un mio compagno di classe che aveva il papà proprietario di una discoteca nota negli anni 90, dopo di che ho fatto dei concorsi radio vincendoli e dandomi la possibilità di entrare nel mondo del notturno come dj. Nel 200 ho iniziato a produrre facendo sigle e canzoni per i locali stampando compilation per loro e continuando a fare il dj con diverse agenzie, il lavoro era tanto a quei tempi. Nel 2005 ho aperto il mio studio discografico che ha lavorato bene fino a quando ci siamo espansi diventando casa editrice e discografica.
Il mio lavoro come dj è sempre continuato, lavoriamo in eventi noti come notti viola, notti rosse a bologna, strabologna con Radio Bruno, abbiamo creato il cd per il Parco Acquatico La quiete dove dirigiamo la direzione artistica del 2016, facendo musica ed eventi.
La mia fortuna è stata conoscere MC Groove, grande artista che ha deciso di permettermi di avere la sua collaborazione artistica e amicizia.
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo “Chica Tentadora”?
Ragazzi, il messaggio è semplice, la musica deve darti positività, ascoltando Chica Tentadora si sente l’estate, si viaggia nel mondo del divertimento, il coinvolgimento emotivo deve trasmettere serenità e voglia di vivere e divertirsi.
 
Due aggettivi per descrivere il singolo.
Coinvolgente e Acceso



Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
È un bene, la tracciabilità è importante, ormai on line si trova tutto e il seguito digitale e la tracciabilità dei tuoi eventi, produzioni o crescita artistica si possono trovare on line.
Lavorare su un seguito digitale è ormai importante per creare una visibilità sulla propria immagine artistica.
 
Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
I progetti per il futuro sono già ben delineati perché abbiamo un planning di produzione mirato con le compilation nazionali, ad esempio, a dicembre usciremo sulla compilation Hit Mania 2023 e nell'anno successivo abbiamo già l’uscita nella compilation estiva del Parco Acquatico La Quiete che si chiamerà Quiete Party Time Estate 2023 oltre che a Hit Mania Estate 2023, Queste sono alcune delle anticipazioni ma ce ne sono tante altre!

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !