“I Like” il nuovo singolo di Devo Nod. L'intervista


Oggi vi presentiamo “I Like” il nuovo singolo di Devo Nod, attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano dallo stile emo-punk racconta del come alterare chimicamente le proprie percezioni per farsi amare spesso può giocare brutti scherzi.



 Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?  
Le esperienze più importanti le ho fatte nel periodo che va dal 2003 al 2010 con i Phonica. Ho suonato con artisti di tutto il mondo e girato l’Italia con la nostra musica. I concerti in apertura a Jamiroquai e James Brown sono stati i momenti di apice della mia carriera. Poi con gli X-Ray life ho fatto il mio disco più bello, che ha venduto tantissimo soprattutto negli Stati Uniti. Una bella soddisfazione. Con i Pacino ho fatto i miei primi concerti all’estero.
 
“I Like” è il tuo primo singolo estratto dall’album “Anno Zero” in uscita il 16 dicembre. Quale messaggio vuoi comunicare con questo pezzo?
Cercare di mantenere la mente lucida ci permette di avere il controllo di noi stessi ma questo non è sempre necessario. Tante volte bisogna anche lasciarsi andare.
 
Due aggettivi per descrivere il singolo.
Potente e rabbioso
 
Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Da salvare c’è molto poco, ormai cercare di fare qualcosa di nuovo è davvero sempre più difficile ma era anche naturale che prima o poi saremmo arrivati a questo punto. Io parlo per il rock ovviamente, le altre scene non mi interessano.
 
Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Oggi i social sono il nostro mezzo di comunicazione, fanno parte della nostra epoca, chi non sta al passo coi tempi inevitabilmente scompare. Una volta si criticava MTV ora si critica TIKTOK. A differenza della Tv, che una volta era per pochi eletti, ora con YouTube ad esempio tutti possono farsi sentire ed esprimersi. Credo che sia molto bella questa cosa. Per il resto io sui social ci passo davvero poco tempo. Mi piace la vita reale ma li uso comunque per farmi pubblicità.
 
Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
 Il 16 dicembre esce il mio album “ANNO ZERO”.  Il 2023 lo trascorrerò a promuovere il disco e la mia musica il più possibile.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !