Intervista al cantautore svizzero Michee


Il cantautore svizzero Michee pubblica la canzone d'amore "Senza te", che racconta quando ti accorgi troppo tardi quanto sia importante  la persona amata.

Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui. Buona lettura!

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale? 
Un regalo di mio nonno, una piccola Fisarmonica Hohner all'età di sei anni ha svegliato la mia passione per la musica.
Dopo le lezioni di pianoforte e di flauto, ho cominciato a fare del pianobar scrivendo canzoni poi col tempo registrate nello studio dei miei figli ai quali ho trasmesso io la passione per la musica e il cerchio si è chiuso.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Di apprezzare di più le piccole cose quotidiane che in una relazione spesso vengono sottovalutate. E' nato in un momento in cui mia moglie, compagna di una vita, non c'era più, e mi mancava tutto. Descrive le cose banali che diventano essenziali per vivere. 

Due aggettivi per descrivere il singolo. 
Affezione e disperazione

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti? 
È diventato tutto un po' superficiale, siamo  nell'era dello SWIPE, come la chiamo io, in cui dopo un paio di secondi si passa al brano successivo.
L'importanza della profondità di un brano spesso va perso nella massa.
Le canzoni hanno perso del valore sia finanziario che di importanza nella storia musicale. 

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Da una parte offrono un ampio spazio e pubblico da raggiungere, dall'altra ti perdi in un mare di informazioni, e tutto diventa secondario.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
E’ in programma un album per novembre con dieci brani e un videoclip. In questo album avranno spazio anche canzoni che non ho scritto per le radio e le grandi masse. Quelle più profonde scritte dal cuore.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !