"Noi" il nuovo singolo di Vivienne. Intervista


Vivienne aveva solo sei anni quando manifestò la sua passione per la musica. Viviana Cifalà, in arte Vivienne, elabora così, in maniera quasi del tutto autodidatta una capacità comunemente detta “ad orecchio”, attraverso la quale riesce a suonare al pianoforte qualsiasi canzone ascoltata alla radio.
 
Oggi presenta il nuovo singolo “Noi”, disponibile in radio e in digitale. Ecco cosa ci ha raccontato la cantautrice.
 
Ciao Vivienne, ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Sono state veramente tante le tappe... la mia vita ha avuto come colonna sonora la musica in un verso o in un altro.... In ogni luogo in ogni circostanza c’è stata sempre la musica dalla mia famiglia alle mie amicizie. Ho fatto diversi spettacoli, tra cui a Roma a Castel Sant’Angelo dove ai tempi promozionavo i miei 2 singoli "Parole d'amore " e " Non sarà" Ho diretto spettacoli per televisioni Regionali presentando ospiti come Franco Battiato e con l'occasione mi esibivo pure. Durante il mio soggiorno a Londra partecipai ad un evento internazionale dove si esibivano band provenienti da tutte le parti del mondo ed io rappresentavo l’Italia... ho fatto veramente tante esperienze emozionanti e indimenticabili.
 
 
Quale messaggio vuoi comunicare con “Noi” il tuo nuovo singolo?
Il messaggio è di riflessione ed analisi... Credi che tutto ha un inizio e una fine ma, che non si può decidere quando un qualcosa deve finire... tutto deve avere un naturale trascorso.
 
Due aggettivi per descrivere il singolo?
Incondizionato e profondo
 
Da cosa prendi ispirazione per comporre la tua musica?
 
Dal mio vissuto sono quasi sempre ispirata a fatti reali a momenti, persone ed eventi che hanno segnato la mia vita
 
Il tuo rapporto con la Francia? Cosa ti lega?
Il mio rapporto con la Francia è meraviglioso. Un luogo in cui mi sono ritrovata per caso e in cui ho messo radici 16 anni fa. Mi lega ad oggi la mia casa che io considero il mio angolo di paradiso e spesso è il luogo di ispirazione delle mie creazioni musicali.
 
Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Sto lavorando su una poesia che ho scritto alla mia Mamma e mi piacerebbe farla conoscere al pubblico, cantata e suonata da me al piano.
 
Grazie a presto
Vivienne
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !