E’ uscita la colonna sonora de LA TERRA DELLE DONNE di Louis Siciliano e Vittorio Giampietro

Disponibile dal 3 Giugno 2023 l’album della Colonna Sonora de LA TERRA DELLE DONNE di Louis Siciliano e Vittorio Giampietro, distribuito da MAGIC&UNIQUE MUSIC PUBLISHING in tutto il mondo sia in digitale che in vinile in edizione limitata, con un focus speciale su Cina e estremo oriente.

La Colonna Sonora Originale del film LA TERRA DELLE DONNE uscito per Film-Music Records che vede la regia di Marisa Vallone, è composta e suonata a quattro mani da Louis Siciliano e Vittorio Giampietro

Questa musica nasce dall’esigenza e dalla scelta dei due compositori di dare vita, suono e voce ad una terra unica, la Sardegna, rappresentata in tutta la sua stratificata complessità.

Ascolta l’album “La Terra delle donne” di Louis Siciliano e Vittorio Giampietro

 

Sonorità ancestrali ed elettronica organica che si muove come se fosse viva, pulsante e vitale, sono le caratteristiche di questa innovativa colonna sonora che portano all’attenzione del grande pubblico il fantastico lavoro di questi due compositori che hanno fatto della ricerca e dell'innovazione i loro tratti distintivi e peculiari.

Laddove le donne sono le protagoniste manifeste del film, la terra svolge un ruolo centrale: le avvolge e le tiene saldamente a sé, riflette le tradizioni, i vincoli, la profondità dei sentimenti.

E questo è il carattere della musica composta da Louis Siciliano e Vittorio Giampietro: profonda, ricca di sonorità indigene, sonorità primordiali, che mescolano l’elettronica dei sintetizzatori analogici ai suoni acustici degli strumenti come il sarangi, il bansuri, il didgiridoo, le Launeddas, le voci sciamaniche, le percussioni, i tamburi ed un’originalissima tromba arcaica che ci ricollega alle viscere più profonde di Madre Terra.

Le sonorità risuonano moderne, internazionali, totalmente aperte al mondo pur avendo un'impronta legata alla più intima tradizione popolare sarda. Un richiamo a GAIA che raccoglie in sé tutti i suoni di tutto il mondo. Si potrebbe definire il sound di questa colonna sonora “Musica Archetipale”.

Ascolta il disco su Spotify e su tutti i digital stores internazionali, compresi Cina e tutto l’Estremo Oriente.

Contatti

·         Website: https://vittoriogiampietro.com/

·         Website: https://louissiciliano.com/

·         Etichetta: https://www.magicandunique.com/musica-presente-recordsL

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !