Mike Atom - Intervista al produttore e dj milanese


In occasione dell’uscita del singolo “Future Force Rework 2023” abbiamo avuto il piacere di intervistare il produttore milanese DJ Mike Atom.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale? 
Mi chiamo Mitola Massimo. Alias. Mike Atom. Sono nato a Milano. Nel 1975. E. Sin da ragazzino. Ho Capito. Che. Avrei Lavorato nel mondo della musica. Da quando ho cominciato a fare il Dj negli anni 90 sono sempre stato attratto dalla musica elettronica in effetti Nei primi anni della mia Carriera suonavo musica Progressive per poi dedicarmi negli anni a venire esclusivamente alla musica Techno (Nelle sue Sfaccettature)Facevo il DJ. Prima nelle feste Tra amici E poi una volta imparato l 'arte del mixaggio cominciai ad esibirsi anche nelle discoteche Milanesi. La svolta È arrivata quando ho deciso di trasferirmi a Desenzano del Garda e qui Con Il supporto di un Amico ho conosciuto il mio attuale Produttore Sergio Buio. Da quel momento. Ho cominciato a lavorare. All'interno della casa discografica chiamata Pride Records International per l’etichetta Mazoom Techno Lab E ho prodotto. una serie di tracce che nel tempo mi hanno portato delle belle soddisfazioni. Tanto da aggiudicarmi. Svariate volte. I primi posti. Nelle Classifiche Di Beatport.
In effetti il mio Attuale progetto Future Force Rework 2023 ad oggi dall'uscita è N 1 Nella top100 release di Beatport.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo? 
La traccia è stata creata per stimolare un'emozione euforica di benessere. Per tutti i 7 minuti l'ascoltatore proverà un senso di armonia e di gioia .Viaggiando Con la mente ascoltera’ i Colori e vedra’ i Suoni.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Goditi questo nuovo viaggio Futuristico letteralmente .. da Goosebumps ( da Pelle d’oca).

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Personalmente penso che a livello italiano siamo inflazionati da tutti questi pseudo rapper che a mio avviso lasciano il tempo che trovano.cè da dire che negli anni sono emersi cantanti molto professionali e gruppi molto preparati che danno delle belle soddisfazioni al mercato italiano.la scena internazionale e’ seguita e sponsorizzata da grosse major che Caratterizzano il mercato musicale .Per farla breve se decidono che un brano debba funzionare funzionera’ e basta perché lo faranno diventare un vero e proprio tormentone grazie a un grosso dispendio di soldi. C'è poca inventiva e si tende a copiare molto dal passato, Ma penso che sia sempre stato così. Ci vorrebbe più ricerca e più cuore nei brani.non solo per fare cassetto.Scherzosamente direi che bisognerebbe togliere di mezzo la musica Trap.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Ovviamente vivendo in questo periodo esclusivamente digitale .I social network hanno un ruolo molto importante in tutta la nostra vita sociale e ovviamente a livello lavorativo sono fondamentali per potersi sponsorizzare nel migliore dei modi .Quindi personalmente .Ben venga la tecnologia .È Importante Poterla usare e sfruttare nel migliore dei modi però facendo attenzione che non diventi una malattia, o un'ossessione .Mah , per rispondere alla tua domanda, sono molto importanti per potersi .Mettere In mostra sul mercato mondiale.Personalmente i social li uso esclusivamente solo per sponsorizzare le mie produzioni E i miei eventi musicali.Essendo una persona abbastanza riservata non li uso per le mie cose personali.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
I miei prossimi impegni sono terminare due Tracce Esclusive in collaborazione con il mio Produttore Sergio Buio(Ispiratore per eccellenza). Stiamo lavorando affinché le tracce possano uscire subito dopo l'estate.
Continuare il tour di eventi che abbiamo in tutta Italia sino a fine ottobre e in particolare voglio ricordare a tutti l'evento speciale che si terrà il 9 di settembre 2023 a Lonato del Garda .Presso il Biblo’ Club. Le PLAISIR presenta WHITE TRASH(Ideata da Sergio Buio e Andrea Lovo.Precursori negli Anni 90 della notte Bianca).
Quella Notte Io e il Mio Collega Luca Bandera Dj in B2B avremo l'Onore di Suonare al Fianco del Dj Internazionale Francois Kevorkian.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !