El Simo - Intervista


Il brano “2010” rappresenta un viaggio emozionante nella vita del giovane cantautore. A soli 13 anni "El Simo" affronta il tema del bullismo attraverso la potente lente della musica. Nato nel 2010, il titolo del brano richiama l'anno di nascita di questo talentuoso artista in erba. L'artista sottolinea che la canzone è una testimonianza personale, un modo per esprimere sé stesso e condividere le sfide che ha affrontato, raccontando esperienze vissute che esplorano i complicati rapporti tra adolescenti in questo periodo storico. Nel testo, emerge una trama di rinascita e resilienza, con Simone che dichiara di essere "rinato" grazie alla musica e di aver imparato a superare i momenti difficili rimanendo saldo e fiero di sé.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Ancora non ho avuto molte esperienze però le poche che ho fatto posso dire che la più bella è quando ho cantato nella piazza del mio paese per il “cabafest” che è uno spettacolo che comprende musica e spettacolo ed io ero un ospite tra questi.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Il messaggio che voglio comunicare è quello di credere sempre nei propri sogni perché io sono stato preso di mira in molti periodi proprio per il fatto che cantavo e che facevo le canzoni e questa canzone per me è come una rivalsa e una rivincita.

Due aggettivi per descrivere il singolo 
Originale e incisivo

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti? 
Secondo me la scena musicale attuale non è male perchè ci sono molti giovani che stanno emergendo. Una cosa che cambierei è che tra questi giovani ci sono molti ragazzi che fanno musica solo per soldi o per fama e altro senza aver mai toccato uno strumento o senza capire niente di musica.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Per la scena musicale sono sicuramente un bene perché ti fai pubblicità totalmente da solo senza pagare niente e secondo me è molto conveniente per gli emergenti che devono crescere con la musica.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Al momento mi sto impegnando per un nuovo singolo però per il momento non posso dire niente.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !