Barbara nasce il 7 giugno a Genova, città dalle mille salite, scalinate ardite e vicoli stretti - i caruggi - che ti conducono verso il mare, quel mare che ammalia scrittori e poeti da secoli. Chi nasce a Genova, la Superba, non può non avere la musica dentro di sé; è una sorta di Dna che si tramanda di generazione in generazione, una propensione atavica verso il mondo delle sette note. Ed è stato proprio così per Barbara, attratta dalla musica sin dall'infanzia: inizia, infatti, a cantare da bambina, prendendo lezioni e applicandosi con passione e tenacia; ancora oggi continua a studiare per migliorare tecnica e doti vocali, dimostrando dedizione completa e assoluto amore per la melodia.
Le tappe del passato sono state catastrofiche, perché mi sono affidata a cialtroni, nel vero senso della parola, ho buttato e perso tantissimo tempo e soldi, parlo con ranchezza perché è semplicemente la verità. Nell'attuale mi sono impegnata moltissimo io, cercando di aprire gli occhi e affidandomi a veri professionisti, sia per la didattica, sia per la composizione.
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Che l'amore è presente in qualsiasi cosa, se lo si prova, quando c'è amore in qualcosa tutto diventa puro.
Due aggettivi per descrivere il singolo.
Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Toglierei un po' di più i social, per il resto va bene così. I tempi sono cambiati!!!!
Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
In alcuni casi un bene in altri un male, a me non danno alcun tipo di beneficio, e se me lo danno non me ne sono accorta, sicuramente le persone si fanno delle idee, giuste o sbagliate, questo lo so per certo, ma alla fine ciò che conta sono le canzoni!!!
Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Un sacco di nuovi singoli e qualche live!!