Rebic torna con “Ho voglia di vederti”: un singolo fresco e spensierato con Jacopo Sarno


Dopo essere arrivata in finale al “New York Canta” e aver calcato il palco della Trentino Music Arena in apertura a Mecna e Ariete, Rebic torna con un nuovo singolo in collaborazione con Jacopo Sarno. “Ho voglia di vederti” è una canzone che guarda all’infanzia con leggerezza e desiderio di autenticità, regalando all’ascoltatore un momento di pura evasione dai ritmi frenetici del presente.

Leggera e fresca, come la definisce lei stessa, questa nuova uscita racconta una Rebic determinata a seguire la sua strada, lontana dalle mode del momento e più vicina alle influenze internazionali che l’hanno sempre ispirata. Nell’intervista che segue, l’artista racconta il suo percorso, il significato del brano e il modo in cui vive oggi il rapporto con i social network.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?  
Sono arrivata in finale al New York Canta, un’esperienza incredibile che mi ha dato tanto. Ho anche avuto l’onore di aprire il concerto di Mecna e Ariete alla Trentino Music Arena: è stato bellissimo, un’emozione unica che porterò sempre con me.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?  
Con Ho voglia di vederti, voglio trasmettere una sensazione di spensieratezza e leggerezza, proprio come quella che si provava da bambini. È un brano che invita a vivere le emozioni in modo semplice e autentico.

Due aggettivi per descrivere il singolo.  
Leggero e fresco.

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?  
Non apprezzo particolarmente la scena musicale italiana attuale, mentre adoro ascoltare artisti internazionali. C’è sicuramente tanto talento ovunque, ma spesso mi sento più rappresentata da suoni e visioni che vengono da fuori.

Come vivi il rapporto con i social network? Pensi che la visibilità che offrono sia più un bene o un male per la scena musicale?
È un’arma a doppio taglio. Da un lato, se un contenuto diventa virale è sicuramente un’opportunità importante. Dall’altro, i social espongono a critiche continue, anche ingiuste. Le persone dimenticano che dietro ogni brano c’è qualcuno che ci mette il cuore, e certi commenti possono ferire davvero tanto.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?  
Non posso ancora svelare molto, ma stiamo lavorando a 360°. Presto arriverà nuova musica!
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !