Manuel Dang: “Sogni sgretolati”, un video che svela la fragilità e la forza dell’amore

Manuel Dang - Ph. by Cesare Maria Solito

Fuori il video di “Sogni sgretolati” il nuovo singolo di Manuel Dang, brano enigmatico e ineffabile, già in radio e disponibile in digitale (Musica è / The Orchard).

Con questo singolo vorrei enfatizzare il tentativo di potersi immergere nei sentimenti e nelle emozioni della propria amata, al fine di comprenderne lo stato interiore, questo è un percorso permeato da sguardi, impressioni e l’immenso splendore di lei che, nel suo dissidio, appare allo stesso modo, profonda e straordinaria. Pertanto il maturare di questa relazione, permette l’instaurarsi di una sorta di muro protettivo innalzato alle spalle della ragazza che non potrà mai sentirsi afflitta o pugnalata alle spalle - racconta Manuel Dang - il ritornello è nato quasi tutto d'un fiato, stavo suonando la chitarra e quelle parole mi sono venute in mente con una melodia già formata, come se la canzone stesse bussando alla porta. Il titolo, in realtà, è venuto subito dopo ed è direttamente legato a quella spontaneità. L’ho scelto perché è la frase chiave, la vera essenza emotiva del ritornello, volevo che catturasse immediatamente quel senso di immersione e protezione di cui parlo, quel desiderio di entrare nell'anima della persona amata. È un titolo che ti anticipa subito il cuore del messaggio.”

Il video, regia di Paranoids, girato tra le maestose vette delle Dolomiti, intreccia la forza della natura con la delicatezza dei sentimenti. Sotto un cielo azzurro che sembra infinito, tra rocce imponenti e distese di luce, la voce del cantante racconta un amore senza tempo, fragile come la neve che si scioglie al sole. Le montagne diventano il riflesso di un’anima che resiste, mentre i sogni, sospesi tra terra e cielo, cercano ancora un modo per non sgretolarsi.

Manuel D'Angiolillo. in arte Manuel Dang, nato il 15 giugno 2002 a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, sin da piccolo si cimenta nel mondo della musica, sotto l'influenza del padre musicista, iniziando a sperimentare, suonando chitarra e batteria. Da ragazzino le prime esperienze sui palchi come solista, partecipando a concorsi canori. Ha frequentato il liceo musicale di Vallo della Lucania dove si è diplomato, concludendo un percorso coronato da tante esibizioni nei vari concerti scolastici sia come cantante che musicista. A 20 anni inizia a comporre i primi pezzi, grazie ad una ispirazione che apre le porte ad un mondo musicale più profondo e personale, traducendo tutto ciò che sente dentro in una successione di note in armonia, aggrappandosi alle spalle dei più grandi cantanti e musicisti a livello mondiale. Manuel è un entusiasta di natura e sta lavorando ad un progetto a cui tiene moltissimo. Dopo “Amore Criminale”, uscito qualche mese fa e dopo una serie di serate live per continuare a raccontare storie vere attraverso la musica e creare qualcosa che possa davvero toccare le persone, arriva il nuovo inedito “Sogni sgretolati”, brano enigmatico e ineffabile che racconta il desiderio di amare.

 

Manuel Dang è su: Instagram | TikTok | Facebook

 

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !