Una famiglia vincente – King Richard, dal 13 gennaio al cinema

 

Dalla Warner Bros. Pictures arriva "Una Famiglia Vincente - King Richard", con il due volte candidato all'Oscar® Will Smith ("Ali", "La ricerca della felicità", "Bad Boys for Life"), per la regia di Reinaldo Marcus Green ("Monsters and Men").

Armato di una visione chiara e di un ambizioso piano di carriera di 78 pagine, Richard Williams è determinato a far entrare le figlie Venus e Serena nella storia. Allenandosi sui campi da tennis abbandonati di Compton, in California - sotto la pioggia o il sole - le ragazze sono plasmate dall'impegno inflessibile del padre e dalla prospettiva più equilibrata e la forte intuizione della madre, sfidando ogni probabilità e ogni aspettativa apparentemente insormontabile.

 Basato sull’emozionante storia vera che ispirerà il mondo, "Una Famiglia Vincente - King Richard" segue il sogno di una famiglia la cui incrollabile determinazione e la ferrea convinzione alla fine consegneranno due delle più grandi leggende dello sport del mondo.

Aunjanue Ellis ("Se la strada potesse parlare", "Quantico" in TV) interpreta la mamma delle ragazze, Oracene "Brandy" Williams; Saniyya Sidney ("Il diritto di contare", "Barriere") interpreta Venus Williams; Demi Singleton ("Godfather of Harlem" in TV) interpreta Serena Williams, con Tony Goldwyn (la serie "Divergent", "Scandal" in TV) nei panni dell’allenatore Paul Cohen, e Jon Bernthal ("I Molti Santi del New Jersey", "Le Mans ’66 – La grande sfida") in quelli dell’allenatore Rick Macci. Fanno parte del cast anche Andy Bean ("IT - Capitolo due"), Kevin Dunn (i film di "Transformers", "Veep – Vicepresidente Incompetente" della HBO) e Craig Tate ("Greyhound: Il nemico invisibile").

Green ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da Zach Baylin. I produttori sono Tim White e Trevor White sotto la loro bandiera Star Thrower Entertainment, e Will Smith con la sua Westbrook. I produttori esecutivi sono Isha Price, Serena Williams, Venus Williams, James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia premio Oscar® Robert Elswit ("Il petroliere"), gli scenografi Wynn Thomas ("Da 5 Bloods – Come fratelli", "Il diritto di contare") e William Arnold ("Il coraggio della verità - The Hate U Give"), la montatrice nominata all'Oscar® Pamela Martin ("The Fighter") e la costumista due volte nominata all'Oscar® Sharen Davis ("Dreamgirls", "Ray"). La musica è del compositore nominato all'Oscar® Kris Bowers ("Space Jam: New Legends", "A Concerto is a Conversation").

Warner Bros. Pictures presenta, una produzione Star Thrower Entertainment / Westbrook / Keepin' It Reel, "Una Famiglia Vincente - King Richard" che uscirà nelle sale italiane il 13 Gennaio 2022.

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !