Abbiamo intervistato i Calla MC + NSE in occasione dell’uscita del singolo “7/4 Party”


Oggi vi parliamo dei Calla MC + NSE, band di 6 elementi capitanata da Calla Mc, personaggio centrale della scena hip hop italiana.  Di recente hanno pubblicato “7/4 Party” il nuovo singolo estratto dall’album “Rapmosphere”, uscito lo scorso 22 aprile. Buona lettura.

Quale messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo “7/4 Party”?
Peace - Unity- Love And Having fun di cui c'è estremo bisogno oggi più che mai senza entrare troppo nel critico ma lasciando spazio alla riflessione con un filo di leggerezza

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Saporito e Grasso. 

Cosa ne pensate della scena musicale attuale? Cosa salvereste e cosa cambiereste? 
Se parliamo della scena discografica italiana, a mio avviso è ancora troppo poco varia di contaminazioni internazionali così come lo sono gli spazi dedicati all' underground, alle etichette indipendenti ed alle sperimentazioni, ma non possiamo negare che negli anni va via via migliorando così come sta, secondo noi, crescendo anche la curiosità da parte dell’ascoltatore di ‘’Roba Insolita’’.

Come vivete il rapporto con i Social Network. Pensate che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Da quando c’è chi se ne occupa per noi li viviamo decisamente meglio :)
I socials sono indubbiamente potentissimi per la visibilità di chi fa musica e sa come muoversi all’interno di questi, ne sono l’esempio tantissimi Artisti scoperti grazie ai socials ma siamo comunque convinti che possano fare sia bene che male alla scena musicale dipende da come si utilizzano. Credo comunque che questo possa valere per qualsiasi mezzo di comunicazioni

La pandemia come vi ha cambiato e come ha cambiato il mondo della musica?
La pandemia ha portato a non poche riflessioni. Vedere durante il lockdown la natura cambiare colore in pochi giorni, rendersi conto di quanta differenza faccia l’aria pulita dove solitamente passa un gran traffico, vedere la natura riprendersi pian piano i propri spazi, capire e sentire quasi da poter toccare il senso di libertà faceva venir paura quando sentivi dire ‘’ non vedo l’ora che torni tutto come prima’’ ! Per quanto riguarda chi vive di Arte il periodo pandemico ha sicuramente dato tantissima ispirazione realizzando di conseguenza tante opere dal contenuto profondo e spesso. Allo stesso tempo sono venute a meno tante produzioni nell’ambito della musica dance o da disco in genere.

Quali saranno i vostri prossimi impegni?
Quest’estate saremo in tour in varie città italiane quali Terni, Cattolica, Lidi Ravennati, Cesenatico, Roma, Rimini ecc. e le date sono in continuo aggiornamento. Per essere costantemente on point con le nostre news. Vi invitiamo a seguire le nostre pagine FB. Insta e TikTok digitando CallaMC+NSE. 
Stiamo nel frattempo lavorando anche al nuovo progetto e selezionando le song da ultimare per il nostro prossimo album.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !