“Momenti” il nuovo singolo del duo musicale Yayanice. Intervista


È disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Momenti” (LaPop) il nuovo singolo del duo musicale Yayanice.

«Mangia calma, digerisci il mantra»: con questa frase le due artiste riassumono il concetto del brano.
 
Ci raccontate le tappe più importanti del vostro percorso musicale?
La nostra passione per la musica è nata in giovane età. Io (Giulia) ho iniziato a suonare il piano a sei anni, prendendo lezioni di musica classica; in adolescenza la prima band e poi, dopo il liceo ho continuato ad approfondire la mia passione diplomandomi in pianoforte jazz al conservatorio e suonando in varie formazioni. Chiara ha cominciato a cantare per hobby da adolescente; dopo un lungo periodo di pausa si è riavvicinata al canto dopo i 30 anni prendendo lezioni ed esibendosi con la nostra prima cover band insieme, Yanice.
 
Quale messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo?
"Momenti" è un brano che vuole spronarci a rimanere centrati anche nei periodi più difficili, perché è solo attraverso un'accettazione attiva di quello che succede possiamo trovare valore anche nelle difficoltà, ricordandoci che la leggerezza è sempre una grande risorsa.
 
Due aggettivi per descrivere il singolo.
Morbido e ondulato.
 
Cosa ne pensate della scena musicale attuale? Cosa salvereste e cosa cambiereste?
La scena musicale italiana e’ sicuramente molto interessante in questo momento.Ci sono degli artisti che ci piacciono molto come Venerus, Davide Shorty, Mace, Filippo Bubbico, Madame, tra i tanti. Salviamo il fermento giovane sicuramente! Da cambiare ci sono certi meccanismi: emergere con un prodotto poco mainstream e’davvero difficile!
 
Come vivete il rapporto con i Social Network. Pensate che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Come tutti gli strumenti ciò che fa la differenza è la consapevolezza dell’utilizzatore. E’ sua la responsabilità e la designazione dei limiti di impatto sulla vita quotidiana così come la ricerca di un compromesso tra la parte utile, che attiene alla divulgazione e alla sponsorizzazione, e la parte più deleteria che riguarda l’ammorbamento da utilizzo eccessivo. La chiave secondo noi è cercare di bilanciare questi due aspetti.
È innegabile ad ogni modo la potenza di questi mezzi, se utilizzati correttamente.
 
Quali saranno i vostri prossimi impegni?
Aspettiamo trepidanti l’uscita del nostro secondo video il 17 giugno per il singolo Illusione ed è attesa per l’autunno l’ uscita del nostro primo al bum Magia Bianca di cui Momenti è il secondo estratto. Poi stiamo continuando a produrre perché il nostro viaggio continua.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !