Intervista a JoelB


Dal 24 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Cardi” (Grey Light), il nuovo singolo di JoelB. La nostra intervista.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale? 
Ciao lettori! il mio percorso musicale si può dire che è appena iniziato, dovete sapere che sono un perfezionista e come tale preferisco spesso fare piazza pulita e ricominciare da capo con i miei progetti. Quindi non ho delle tappe ben precise di cui parlarvi ma il mio lavoro è sempre stato costante ed omogeneo, ho avuto la mia buona dose di successi personali come video su YouTube con centinaia di migliaia di visualizzazioni, e uno dei miei ultimi singoli “ Certa Gente “ auto prodotto e auto pubblicato ha superato le 50 mila streams. 

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
CARDI è un resoconto di una relazione che per quanto sia movimentata e divertente ha preso troppa velocità e che inevitabilmente si sta per schiantare contro un muro. Attenzione, non è sempre un male che una storia finisca, infatti in questo pezzo non ho voluto evidenziare la tristezza ma la gioia che si prova quando ci si stacca da una relazione frenetica.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Turbo, Colorata 

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti? 
La scena musicale ad oggi è molto diversa rispetto a qualche mese fa, Sanremo ha invertito la direzione del vento che sta tornando sulla Dance/ Pop e da cantante pop non posso che esserne felice! Tananai e Dargen D’amico per quanto io già li conoscessi si sono fatti strada in classifica dando una spinta all’Animo dance italiano! Io personalmente continuerei su questo fronte perché il mercato è saturo di pezzi trap! 

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
I social sono un argomento davvero interessante, avete fatto caso come prima per essere una celebrity dovevi far vedere la bella vita e tutti gli obbiettivi che riuscivi  a raggiungere, oggi sembra quasi che si sia ribaltata, le celebrità ( parlo di gente con centinaia di milioni di followers) cercando sempre di più di apparire come gente comune ci fanno capire che alla fine tutto ciò che conta è quello che fai non quello che mostri! A livello musicale sono sempre stati uno strumento molto potente per la comunicazione, è impossibile essere in disaccordo, l’unica falla in questo sistema è che, anche qua, siamo saturi di campagne musicali fatte da chiunque

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Tanta tanta scrittura, produzioni,casting e si spera tanta felicità! Sarò impegnato con me stesso per diventare la mia versione migliore!
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !