Luchè torna con il nuovo singolo "Che stai dicenn" feat. Paky


Quando una leggenda del rap italiano incontra un collega e amico tra i massimi esponenti della nuova generazione urban, quella che nasce non può che essere una hit esplosiva capace di far tremare i club di tutta Italia.

“CHE STAI DICENN” è il nuovo singolo di Luchè, nato dalla collaborazione con Paky su un beat di Sick Luke. Fuori oggi, venerdì 1 luglio.

Il brano, uscito per Columbia Records Italy/Sony Music Italy, dimostra ancora una volta come la capacità di essere camaleontici nel gioco del rap è solo dei grandi come Luchè. Icona del genere in Italia, con la sua musica è riuscito a spaziare e a dimostrare che non c’è limite né confine territoriale alla creatività e alle emozioni. 

Sin dagli esordi, Luchè ha continuato a mettere in gioco tutte le sue carte e, ancora una volta, ci mostra nell’arco di pochi mesi le diverse sfaccettature del suo essere artista: dall’intimità dal respiro internazionale sperimentata nel suo ultimo album “Dove Volano Le Aquile” - che ha esordito al primo posto delle classifiche Top Album e Top Vinili di FIMI/GfK Italia -, oggi torna con un pezzo potente, dalla forte connotazione street. Un singolo che, come solo lui sa fare, porta la sua città in tutta la nazione, valicando ogni barriera territoriale.

In “CHE STAI DICENN” Luchè stende un ritornello banger che verrà cantato ovunque, per poi procedere con una strofa micidiale, degna delle sue hit di “Malammore”. Paky, forte del suo legame con Napoli e con lo stesso Luchè, completa perfettamente il brano con una strofa cruda, un vero e proprio tributo: "Napoli la vedi e poi muori". La produzione ipnotica di Sick Luke sigilla perfettamente il brano che è già sulla bocca di tutti.

Nati entrambi nel capoluogo partenopeo, Luchè e Paky, appartengono a due generazioni urban diverse, il secondo dice che il primo è il suo idolo, insieme, in questo pezzo atomico, portano alto il nome della loro città d’origine in ogni angolo d’Italia. 
 
E mentre Luchè presenta live ‘Dove volano le aquile’ con una serie di djset nei club per tutta l’estate, arriveranno a novembre 5 speciali appuntamenti, prodotti da BPM Concerti e Trident Music. Queste le date del tour autunnale nei palazzetti:
 
19.11 Rimini – RDS Stadium
21.11 Milano – Mediolanum Forum
24.11 Roma – Palazzo dello Sport
29.11 Napoli – Palapartenode (SOLD OUT)
30.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)
 
LUCHÈ, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Il suo palmares include 18 dischi di platino e 9 dischi d’oro, per oltre 1 miliardo di streaming audio e video. 
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !