RADICAL: fuori ovunque il suo primo album "EVOL"


Finalmente ci siamo. Adrenalina, rabbia, colpi di scena, mille anni avanti. È fuori ovunque il primo album in studio di Radical, EVOL (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), disponibile in fisico e in digitale al link https://smi.lnk.to/EVOL. Un mix di 12 brani banger ed energetici, spunti nostalgici e momenti scanzonati, attraverso cui l’artista consegna al pubblico la summa della sua personalità eclettica. Il risultato? Una miscela esplosiva, capace di accendere e caricare chi ascolta e prepararlo alle paradigmatiche esibizioni live di Radical. 

Queste tutte le tracce e le collaborazioni dell’album:
EMPIRE
MAFIA MALVAGIA
DUALIPA & DABABY feat. Rosa Chemical
POST
TYPE BEAT SHAWTY
SWAG! (Drip Margiela) feat. Thelonious B.
EVOL
NON MI BASTA
1v1
TOO EASY feat. Zyrtck & Friman
BEAUTIFUL
GOODBYE

“EVOL” arriva dopo i singoli “MAFIA MALVAGIA” (https://smi.lnk.to/mafiamalvagia), che ci ha presentato la la forza ipnotica e impetuosa dell’artista, “TOO EASY” feat. Zyrtck & Friman (https://SMI.lnk.to/TooEasy), un passo avanti verso la ricerca del suono e l’estetica, e l’ultimissimo “SWAG! (Drip Margiela)” feat. Thelonious B.; Un percorso che ci ha portati attraverso l’EVOL-uzione di Radical, tassello dopo tassello, di cui ci resta ancora qualche sorpresa da svelare. 

L’ALBUM
Era ora. A 5 anni dall’esordio, il tanto atteso primo album. La sfida a cui Radical si è sottoposto anno dopo anno, Trashbin dopo Trashbin. C’è chi lo ricorda per aver portato in Italia il No-Melody, chi per aver aperto il vaso di pandora di Soundcloud Italia. C’è chi ancora nel 2017 non aveva mai sentito un “rapper” urlare su una strumentale, prima di lui, pioniere di una grinta ed una mescolanza di stili che farà scuola alla generazione successiva.
EVOL raccoglie nuovamente il guanto di sfida. Presentare un progetto che resti ai posteri come testimonianza di una complessa armonia, dove le chitarre e gli 808 si sommano senza stridere, dove in primo piano vediamo il ritrovato ego di una delle personalità più complesse che il panorama contemporaneo ha da offrirci; il viaggio inizia a partire dal titolo e le molteplici possibilità di lettura.
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !