Rancore quest’estate in tour


Il rapper è pronto a una nuova stagione di concerti in cui porterà ancora dal vivo il suo incredibile show pensato per accompagnare il pubblico alla scoperta dello “Xenoverso”: attraverso un allestimento immersivo Rancore porta sul palco il concept dell’album, in un continuo viaggio tra i mondi e tra i versi.

Ad anticipare gli eventi estivi, il rapper sarà presente in Piazza Maggiore a Bologna durante il concerto del Primo Maggio.
 
Quello che porterà in tour questa estate è uno spettacolo inedito che Rancore racconta così: “Questo è forse il live più teatrale che abbiamo mai fatto. Un palco diviso in due: da una parte una grande U che indica il nostro Universo e tutto ciò che conosciamo e viviamo, mentre dall’altra una grande X che è il simbolo dello Xenoverso, un mondo a noi sconosciuto, misterioso e inafferrabile.

Il palco diventa quindi una realtà di confine attraverso la quale si può viaggiare tra queste due dimensioni, in una narrazione costruita per far immergere totalmente lo spettatore nel caleidoscopico immaginario dello Xenoverso.

Sarà uno spettacolo di musica e luci, di rap ermetico e narrazioni fuori dal tempo, uno show unico nel suo genere.”
 
Pubblicato ad aprile 2022, in formato digitale, CD e 2LP, “Xenoverso” arriva dopo la duplice esperienza di Rancore al Festival di Sanremo, dapprima nel 2019 al fianco di Daniele Silvestri come co-autore del pluripremiato brano “Argento vivo”, e successivamente nel 2020 con la sua “Eden” che gli è valsa la vittoria del premio Sergio Bardotti per il miglior testo.
 
Il disco è stato presentato con ampie interviste e recensioni entusiaste sulle maggiori testate nazionali quali La Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Manifesto, Vanity Fair, TV Sorrisi e Canzoni, L’Essenziale, Fanpage, Rollingstone, Rockol, Billboard, Rockit e molti altri, e con interviste e minilive nelle principali trasmissioni radiofoniche come Rai Radio1 Music Club, Rai Radio1 In Viva Voce, Rai Radio2 Social Club, Rai Radio2 Grazie dei Fiori (che ha dedicato al rapper una puntata monografica), Rai Radio2 Le Lunatiche, Rai Radio2 Rock and Roll Circus, Radio 105.
 
Per l’uscita dell’album, inoltre, Rancore è stato ospite in trasmissioni televisive di qualità come Agorà in onda su Rai3 e Luce Social Club in onda su Sky Arte, mentre i maggiori telegiornali nazionali - Tg1, Tg2, Tg3, Rainews24 e Sky Tg24 - gli hanno dedicato ampi servizi ed interviste.
In tv, il rapper è stato anche protagonista di una puntata monografica del programma Indie Jungle in onda su Sky Arte, con un intero concerto e un’intervista speciale.

I CONCERTI
01 MAGGIO BOLOGNA - PRIMO MAGGIO @PIAZZA MAGGIORE
15 GIUGNO 2023 BARI - MOVE YOUR MIND FESTIVAL
23 GIUGNO 2023 ROMA - ROCK IN ROMA
25 GIUGNO 2023 FIRENZE - DIECI FESTIVAL
26 AGOSTO 2023 RIOLO TERME (RA) - FROGSTOCK
Calendario in aggiornamento
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !