Camilla Dot ci racconta il singolo "Happiness Awaits"


"Happiness Awaits" di Camilla Dot è un inno toccante che esplora il viaggio interiore di una giovane ragazza immersa nell'oscurità della sua anima. Affidandosi alla magistrale composizione musicale di Cristopher Bacco, la canzone si presenta come un'esperienza coinvolgente e struggente che ci trasporta attraverso i meandri della tristezza della protagonista.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Il mio percorso musicale è iniziato con la prima lezione di canto ai 10 anni, e da quel momento ho colto ogni piccola opportunità per poter crescere.
Ci sono in particolare due live che ho avuto l’opportunità di fare, rispettivamente nel giugno 2022 in Inghilterra e nell’ottobre 2023 a Padova che mi sono piaciuti moltissimo.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Vorrei che le persone riconoscessero la difficoltà nel fare le cose più “piccole”, considerate più “semplici” e “banali”.
E che stare male è una cosa normale, e non definitiva.

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Introspettivo e coinvolgente

Cosa ne pensi della scena musicale attuale?
La scena musicale di oggi è molto varia, con tanti tipi di musica diversi, ed è sempre bello vedere nuovi artisti che portano diverse influenze e suoni. Penso che la musica abbia il potere di far sentire le persone unite, di esprimere sentimenti profondi e di riflettere la cultura e la società in cui viviamo. Proprio per questo, mi auguro che sempre più artisti, soprattutto cantautori, portino la loro autenticità nella società di oggi!

Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Ciò che salverei è la diversità e l'accessibilità alla musica, che permette a molte voci diverse di emergere. Tuttavia, vorrei vedere un cambiamento nell'attenzione data alla qualità e all'originalità rispetto alla quantità. Troppo spesso sembra che il successo sia basato su trend effimeri, e mi piacerebbe che l'industria prestasse maggiore attenzione all'arte autentica e alla profondità delle emozioni.

Come vivi il rapporto con i Social Network.
Il rapporto con i social network è una parte importante della mia vita essendo una cantante. Mi dà la possibilità di connettermi direttamente con le persone che mi ascoltano e di condividere la mia storia. Tuttavia, può anche essere travolgente a volte, specialmente data la pressione di mantenere una presenza costante e l'aspettativa di condividere sempre il lato migliore di te, quello “perfetto”.
Cerco di trovare un equilibrio, utilizzando i social network come strumento per connettermi con il mio pubblico, ma senza compromettere la mia autenticità perché la chiave è essere se stessi.

Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Penso che la visibilità offerta dai mezzi di comunicazione odierni sia un’arma a doppio taglio per la scena musicale. Da un lato, è fantastico avere la possibilità di raggiungere un pubblico globale in un istante, condividere la propria musica e connettersi con i fan in tutto il mondo. D'altra parte, la vasta quantità di contenuti disponibili può rendere difficile emergere e distinguersi nella folla. In più, la pressione per ottenere visibilità può influenzare negativamente la creatività, spingendo alcuni artisti a cercare il successo a tutti i costi anziché concentrarsi sulla loro arte. Quindi, direi che è un bene e un male allo stesso tempo, e come artista, è importante trovare un equilibrio tra visibilità e autenticità nella propria musica.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Molto presto uscirà un altro singolo! Quindi seguitemi sui social che vi tengo aggiornati! Mi chiamo “camilladot” su tutti i social!

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !