Sebastiano e il suo “Nostalgimantico”: tra freschezza e riflessione


Sebastiano torna con Nostalgimantico, un singolo che unisce sonorità fresche a un velo di nostalgia, prodotto da Davide Tagliapietra e impreziosito dalla voce di Isabella Casucci. Il brano invita a riflettere sui cambiamenti del nostro tempo, spingendo ognuno a riconoscere ciò che non funziona per migliorarlo.

Con uno sguardo autentico sulla musica, Sebastiano elogia artisti come Ultimo e Coez per la loro gavetta e critica il successo effimero dei talent show. Ottimista sull’uso dei social come strumento per farsi conoscere, promette nuove sorprese in arrivo. Nostalgimantico segna un passo deciso nel suo percorso musicale.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Sicuramente la decisione di iniziare a scrivere e di pubblicare i miei primi lavori discografici con Music Ahead. La tappa che considero più significativa, però, è stata la collaborazione con Davide Tagliapietra, che ha prodotto Nostalgimantico, e con Isabella Casucci, che ha contribuito con la sua voce femminile nel brano!

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Voglio invitare l’ascoltatore a riflettere su quali siano i veri cambiamenti positivi e negativi del mondo di oggi. Ognuno, nel suo piccolo, potrebbe cercare di riconoscere ciò che non funziona e provare a migliorarlo, chissà!

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Fresco, ma allo stesso tempo nostalgico.

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Salverei gli artisti più autentici, come Ultimo e Coez, che hanno fatto una gavetta importante e che non ricorrono all’autotune per correggere le stonature. Personalmente non amo i talent, perché vedo che chi esce da lì tende a bruciare le tappe e spesso non dura nel tempo, cercando sempre il successo immediato.

Come vivi il rapporto con i Social Network? Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Amo i social network e credo che oggi siano uno strumento fondamentale per un artista per farsi conoscere. In questo senso, sono sicuramente un valore aggiunto.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Sto preparando un nuovo singolo con il mio produttore, ma per ora non posso svelare nulla… ahaha!

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !